Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

NUOVO CARUGHESE Vote_lcap18%NUOVO CARUGHESE Vote_rcap 18% [ 7 ]
NUOVO CARUGHESE Vote_lcap82%NUOVO CARUGHESE Vote_rcap 82% [ 32 ]
NUOVO CARUGHESE Vote_lcap0%NUOVO CARUGHESE Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


NUOVO CARUGHESE

5 partecipanti

Andare in basso

NUOVO CARUGHESE Empty NUOVO CARUGHESE

Messaggio  Vittorio B. Mar Feb 23, 2010 2:52 pm

Beh, finalmente è arrivato! mi pare che non ci sia più spazio per i testi rispetto al precedente, anzi il formato più piccolo costringe a ridurre il carattere che risulta troppo piccolo e non invita alla lettura. Che dire della collocazione nell'ultima pagina del resoconto dell'ultimo consiglio comunale (del 26/11/2009!!)? un'attività importante per la vita dell'amministrazione relegata a fine giornale, come gli oroscopi.
Bello il full color, però....

Vittorio B.

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CARUGHESE Empty carughese

Messaggio  Candida Tafuro Dom Feb 28, 2010 11:02 pm

Nuovo carughese: bella la grafica, i colori, era il sogno della vecchia redazione un carughese tutto a colori
Peccato per i contenuti; mi sembra molto vuoto per quanto riguarda la parte amministrativa, che è lo scopo principale di un informatore comunale e risulta invece molto ricco per quanto riguarda l'autoincesamento!!! Una pagina di foto degli amministratori, della serie....ricordatevi chi siamo e come siamo bravi!!!!!
Per parafrasare le parole del sindaco: "Siamo quelli dal fare", direi che più che fare è il voler apparire!!!
Scusate, già l'idea di un'amministrazione che spende molti soldi dei contribuenti per i biglietti da visita e pochi soldi (148 euro) come contributo oer una famiglia sulla soglia della sopravvivenza, forse è proprio un controsenso che da' l'immagine del loro voler apparire a tutti i costi.
In ultimo visto che il sindaco parla di voler dare a Carugo e ai carughesi la "sicurezza", mettendo i paletti luminosi per avvisare delle strisce pedonali, e in seguito, a suo dire, riempire le strade di Carugo di telecamere e eliminare i dossi, vorrei far notare un particolare che mi sembra molto significativo.
Se è vero che i paletti a led servono come sicurezza per gli attraversamenti pedonali, come mai non sono stati messi dove veramente necessitano? Ad esempio dove c'è l'uscita della scuola materna!!!!
In orario di termine delle lezioni 15,30-15,45, all'uscita dalla scuola materna non c'è presenza di vigili e non c'è presenza di avvisatori di "sicurezza" (i paletti).
Se di sicurezza si tratta ......i bambini non necessitano di tale attenzione?? Ma forse è più importante segnalare l'attraversamento pedonale per un bar che non per l'asilo!!!
Mi piacerebbe sapere quali sono stati i criteri di scelta di messa in sicurezza dei passaggi pedonali, mi riesce alquanto difficile capire....sopratutto da una persona che continua a parlare di sicurezza ADESSO e che per ben 10 anni ha fatto l'assessore alla sicurezza. Colgo dei segnali di ...... reale contraddizione!!!

Qualcuno è in grado di dare risposte???

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CARUGHESE Empty Re: NUOVO CARUGHESE

Messaggio  Cris Col Mar Mar 02, 2010 12:50 am

Non voglio entrare nel merito dell'ormai solito pamphlet proposto a pag.4 dal Vicesindaco che, dopo aver dato a tutti lezioni di stile impersonando su queste pagine la simpatica sagoma del sig. Cagata, ora pare abbia improvvisamente maturato anche una straordinaria capacità di produzione letteraria che mai in 15 anni gli avevamo visto. Purtroppo la forma e i contenuti scelti si commentano da soli. Ma se continua ad applicarsi può migliorare.

Vorrei invece soffermarmi sull'incipit del suo articolo: pare che il Vicesindaco sia dispiaciuto di essere costretto a dover utilizzare lo spazio a sua disposizione per "stigmatizzare il comportamento scorretto della minoranza" invece che per "descrivere le attività poste in essere e lo stato di avanzamento dei Lavori Pubblici".

Mi pongo e vi pongo delle domande: ma come... su un giornale di 32 pagine, lo spazio riservato ai Lavori Pubblici si riduce ad 1/4 di pagina? Esaurito quello, per un'inutile polemica, non c'è più posto per dire altro?
Tutti i Lavori Pubblici che sono e saranno sul tavolo nei prossimi mesi andavano dunque riassunti in quelle poche righe?
Dov'è pubblicato il progetto di ampliamento del cimitero di cui si parla da mesi?
Dov'è che si parla delle modifiche volute dall'Amministrazione sull'area mercato?
A che pagina viene mostrato e dettagliato l'intervento sul parcheggio delle scuole elementari che è già in fase di realizzazione?
In quale sezione trovo le motivazioni del progetto di eliminazione dei dossi a favore dei semafori lampeggianti?
Dove sono spiegati i costi delle telecamere installate alla discarica e come faccio a sapere dove e quante ne verranno installate in tutto il paese?
Dov'è che viene illustrata l'intenzione di realizzazione della nuova piazzola ecologica, il suo posizionamento e il tipo di gestione che è stato ipotizzato?
E si potrebbe continuare tirando in ballo anche l'urbanistica, i Programmi Integrati, il PGT, ecc...
...in definitiva, siamo sicuri che non c'era proprio altro spazio sulle 32 pagine del Carughese o piuttosto, su certi argomenti, meno viene detto ai carughesi e meglio è?

Sarebbe bello avere delle risposte da chi di dovere, ma dubito che qualcuno raccoglierà l'invito.

Concludo comunque con un sincero augurio alla nuova Redazione. Mi fa molto piacere che siano tutti giovani e con tanta voglia di fare, il lavoro è tanto e non è semplice. L'auspicio è che il loro entusiasmo rimanga immutato nel corso del tempo e che le scelte redazionali siano sempre indipendenti e coerenti con la trasparenza e la corretta informazione. Buon lavoro, ragazzi!

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CARUGHESE Empty Re: NUOVO CARUGHESE

Messaggio  Asterix Mer Mar 03, 2010 11:27 pm

A me piace. Formato piccolo, colorato, immediato. Per le notizie e contenuti più approfonditi ci sara' tempo. Era la prima uscita. Tempo al tempo....

Asterix

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CARUGHESE Empty Re: NUOVO CARUGHESE

Messaggio  prof. Ven Mar 05, 2010 9:45 pm

Sono assolutamente d'accordo: il formato ridotto rende più fruibile il giornale sotto il profilo pratico; l'impostazione nel suo complesso mi pare più che soddisfacente. Tuttavia, come qualcuno prima di me ha già osservato, i caratteri di stampa sono un po' troppo piccoli, con il risultato che la lettura non è facilitata; ma forse si tratta di un dettaglio trascurabile. Questo per quanto riguarda la nuova veste del Carughese.
Per quanto concerne i contenuti, ho ancora molte perplessità: non si tratta di 'dare tempo' ai nuovi redattori (ai quali rivolgo i miei complimenti per l'impegno gravoso che si sono assunti ed un sincero augurio di buon proseguimento), ma di offrire informazioni significative in merito alle tematiche amministrative. Ritengo per altro che i redattori debbano lavorare sul materiale loro fornito da chi di dovere: quindi le mie successive osservazioni non riguardano assolutamente la Redazione di simpatici giovani che si danno da fare...
Personalmente condivido in pieno quanto scritto da Cris Col nel post precedente: riflette esattamente ciò che scrivevo tempo fa in merito alle esternazioni del Vicesindaco sui giornali locali.
E' vero che, a pag.4, si accenna alla questione del Centro Sportivo, ma lo si fa ancora solamente in forma polemica; in realtà ancora non è chiara quale sia la linea di azione che l'Amministrazione intende seguire. Ammesso pure che la precedente Amministrazione abbia sbagliato molte cose (ma mi pare che il Centro sia un fiore all'occhiello del nostro paese e che funzioni perfettamente), rimane l'interrogativo: verranno realizzati o no gli interventi di cui si parla? Ci venga detto almeno se gli interventi sono necessari o semplicemente 'migliorativi'. Suppongo che, se si dovesse (o si volesse) intervenire, non sarebbe sufficiente un aumento del canone d'affitto ... Quanto il Comune intende investire effettivamente per rendere il Centro più usufruibile, se tale è anche l'auspicio espresso dal Sindaco? Questi sono i quesiti a cui il Sindaco deve dare una risposta, evitando considerazioni polemiche che nulla hanno a che fare con la attualità del problema (sempre ammesso che il problema esista).
Infine, quanto ai costi e ricavi nella gestione del Centro stesso, a me pare che i conti presentati siano discutibili, perchè non tengono presente il ragionamente fatto da chi ha parlato di un guadagno di 40.000 euro. La questione, a mio parere, viene posta in modo fuorviante. Forse qualcun altro potrà intervenire con maggiore competenza.
Chiedo scusa per la prolissità. Ma mi riservo di dire altro, se non mi estromettete d'ufficio dal forum per occupazione eccessiva di spazio. Buona serata.

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO CARUGHESE Empty Re: NUOVO CARUGHESE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.