Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

Novembre 2010 Vote_lcap18%Novembre 2010 Vote_rcap 18% [ 7 ]
Novembre 2010 Vote_lcap82%Novembre 2010 Vote_rcap 82% [ 32 ]
Novembre 2010 Vote_lcap0%Novembre 2010 Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Novembre 2010

4 partecipanti

Andare in basso

Novembre 2010 Empty Novembre 2010

Messaggio  Admin Gio Nov 11, 2010 10:25 pm

E' stato pubblicato il nuovo numero di Vivere Carugo News.
Il giornalino in formato cartaceo è attualmente in fase di distribuzione e dovrebbe arrivare nelle vostre case nei prossimi giorni.

E' comunque possibile scaricare una versione PDF cliccando sul link sottostante (può darsi che l'operazione richieda qualche secondo).

Buona lettura e... aspettiamo i vostri commenti!

Novembre 2010 Icona-pdf
Novembre 2010
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2010 Empty VIVERE CARUGO NEWS NOVEMBRE 2010

Messaggio  Candida Tafuro Gio Nov 11, 2010 11:45 pm

Complimenti alla redazione del nuovo numero di VIvere Carugo News!!! Trovo ilnumero molto ben fatto, gli argomenti trattati con chiarezza e che lasciano ampio spazio alla riflessione. Mi auguro che i Carughesi sappiano leggere e trarne le opportune considerazioni.
Grazie a tutti voi!!.

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2010 Empty Finalmente qualcosa di leggibile!

Messaggio  prof. Mer Nov 17, 2010 1:29 am

Mi associo ai complimenti.
Giornale letto e riletto più volte con piacere, perchè scritto bene ed assolutamente esauriente in relazione agli argomento trattati.
Un plauso anche perchè l'informazione appare adeguatamente documentata, ovviamente accompagnata da giudizi, che possono essere o meno condivisibili, ma hanno il pregio di fondarsi su dati concreti e sono comunque di competenza di un gruppo politico come è Vivere Carugo: su queste basi dovrebbe svilupparsi il confronto tra i diversi punti di vista. Ad un informatore spetta esattamente svolgere questo compito.
Molto efficaci le domande rivolte agli Amministratori e divertenti (ma non troppo, a pensarci bene!) gli "ipse dixit". Ora leggerei volentieri le risposte, magari sul prossimo numero del Carughese. Spero che il Sindaco, interpellato direttamente, non si limiti ancora una volta a gridare genericamente alla malafede dell'opposizione, evitando in questo modo di entrare nel merito dei quesiti posti; si tratta di rispondere ai fatti contestati con argomentazioni e spiegazioni adeguate.
Spero che i carughesi sappiano apprezzare il vostro lavoro e siano stimolati ad un interesse "sano" per la vita presente e futura del paese, trascurando quelle informazioni "da bar" (troppo spesso infondate) che denunciano la mancanza di un approfondimento personale critico della situazione.
Mi riservo di riprendere in seguito (nei limiti del tempo disponibile) alcuni contenuti specifici del giornale. Buona serata.

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2010 Empty Re: Novembre 2010

Messaggio  Cris Col Gio Nov 25, 2010 1:07 pm

Pare che i complimenti a Vivere Carugo News siano arrivati anche da qualche esponente della minoranza... più di così!!

Ad ogni modo, si può essere d'accordo o meno con quanto sostenuto nei vari articoli, ma il problema della piazzola ecologica e le domande scritte a pag.3 sono questioni su cui l'Amministrazione è urgentemente chiamata a dare delle risposte, senza "se..." e senza "ma...".

Tanto per fare un esempio, l'Amministrazione del fare, in un anno e mezzo (e sottolineo un anno e mezzo!! ...18 mesi ...540 giorni!!) non è ancora riuscita a firmare la nuova convenzione con la scuola materna e da marzo ci ripetono che "è questione di qualche settimana" e che "è tutto deciso, manca solo la firma". Ma se le parti non firmano, un motivo ci sarà... no?? Assurdo poi che scarichino la colpa sulla Curia, visto che è stata l'Amministrazione a proporre, anzi a cercare di imporre, una convenzione palesemente "infirmabile" e la parrocchia, giustamente, ha tutelato i propri interessi, che sono poi gli interessi di tutti gli utenti della scuola materna.
La verità è che, tanto per cambiare, tutta questa faccenda è l'ennesima dimostrazione della superficialità, della presunzione e dell'incompetenza con cui questi amministratori affrontano i problemi, il tutto mescolato ad una punta di (passatemi il termine, ma non trovo un sinonimo di pari efficacia...) sano "fancazzismo" da parte di chi dovrebbe predisporre tutti gli atti in modo conforme alle norme (ed è pure profumatamente pagato per farlo).
Credo che il giorno in cui si parlerà finalmente di come sono andate le cose e tutti i nodi verranno al pettine, ne sentiremo davvero delle belle...

Ma questo era solo un esempio... se ci è voluto un anno e mezzo per NON firmare una convenzione, avete una vaga idea di quanto tempo ci vorrà per NON sapere che ne sarà del Triangolo?

Chissà se i carughesi si pongono queste domande e se sono interessati ad avere delle risposte...

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2010 Empty Re: Novembre 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.