Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

Novembre 2009 - Pagina 2 Vote_lcap18%Novembre 2009 - Pagina 2 Vote_rcap 18% [ 7 ]
Novembre 2009 - Pagina 2 Vote_lcap82%Novembre 2009 - Pagina 2 Vote_rcap 82% [ 32 ]
Novembre 2009 - Pagina 2 Vote_lcap0%Novembre 2009 - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Novembre 2009

+9
stone
Bat67
Daniele Colombo
antonio farina
pier63
elenuzza
Cris Col
balla
Admin
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Saluti Mr. Stone

Messaggio  Daniele Colombo Ven Nov 13, 2009 2:07 am

Tentare di instaurare un dialogo costruttivo con premesse del tipo: “questo Vivere Carugo News non serve a nessuno se non a chi lo scrive, visto che leggendolo non ho trovato alcunchè di positivo tranne una serie di giustificazioni e di spiegazioni all'operato di chi ha redatto gli articoli che secondo il loro parere è ineccepibile e infallibile!” francamente mi sembra alquanto pretestuoso.
Sono convinto, nonostante tutto ciò,  che dal momento in cui Mr. Stone si è iscritto a questo forum e ha iniziato divulgare le proprie critiche/considerazioni, di certo non pensava di ricevere applausi o raccogliere consensi (visto i paragoni utilizzati) dagli altri membri del forum.
Ritengo quindi che anche questa “uscita” di Mr. Stone sia una provocazione. Di sicuro meno invasiva, destinata a non “surriscaldare” la discussione, ma forse più efficace, delle precedenti.
Concordo comunque con lui sul fatto che a nessuno debba essere negato il diritto di esprimere le proprie opinioni/critiche, purché pero' siano costruttive e finalizzate ad un serio confronto con l'altra parte; il “muro” contro “muro”, le battute contro le illazioni, le polemiche di basso livello contro gli slogan preconcetti, non "portano" assolutamente da nessuna parte, non contribuiscono minimamente a "capire", a "far capire" e, tra l'altro, fanno venire meno anche l’obiettivo del forum.
Proprio per questi motivi, immagino condivisi anche da Mr. Stone, sono convinto che si possa tornare ad un serio e pacato confronto, magari partendo proprio dalla questione mercato/area adiacente all'oratorio.

Daniele Colombo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  dany Ven Nov 13, 2009 2:12 am

Buonasera a tutti ho letto il blog e prima ancora il giornale di Vivere Carugo. L'idea di base non mi dispiace, creare il dibattito e fare una discussione costruttiva aiuta senz'altro a crescere. Quello che però mi è parso leggendo è che ci siano un pò troppi riferimenti personali e l'idea che ho avuto è di un certo rancore. C'è anche una voglia matta di fare e dimostrare che, permettetemi se faccio un'osservazione, se fosse stata messa in campo prima delle elezioni forse i risultati sarebbero stati diversi (forse non rivoluzionati ma sicuramente più equilibrati).
Dico queste cose perchè mi piace veramente l'idea di questo sito, il fatto di poter capire certe cose da un'altro punto di vista e poter criticare liberamente per poi discuterne può far solo bene (aspetto con ansia uno strumento simile da parte della maggioranza per poter criticare anche loro). Come inizio però non mi è piaciuto molto. Questo perchè anche se non condivido una certa ironia e certe frasi dette da mr stone mi è sembrata fuori luogo la reazione dei componenti del forum. Se si è partiti con l'idea di trovare un posto dove poter criticare e discutere le scelte dell'attuale amministrazione non si possono eliminare tutti quelli che non la pensano nello stesso modo altrimenti diventa un circolo chiuso per i soli membri del gruppo vivere carugo. Personalmente ho molto da criticare sia alla minoranza che alla maggioranza e attualmente sono deluso da entrambi. Ma se alla maggioranza posso concedere di essere in carica da pochi mesi, a voi no, che siete presenti da molti anni. Vedremo chi mi farà cambiare idea!

dany

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty ma quante chiacchiere!

Messaggio  cagata Ven Nov 13, 2009 7:55 am

ho letto un pò di cose
ammazza che acidità e che voglia da parte dell'ex maggioranza, ora che è minoranza di trasparenza.
Ricordando alcuni commenti fatti dalla vecchia minoranza non può che farmi piacere constatare che appena si passa all'opposizione subito c'è la smania di informare, comunicare etc.etc.
Ma perchè quando si è al governo no?
meditatae gente meditate


anche io voglio dare i voti! IUHU' - NATURALMENTE SI SCHERZA

LA GIUNTA:
TAGLIABUE - LINGUISTA
COGLIATI - ESPERTO IN URBANISTICA - AMMAZZA E MENO MALE CHE E' ESPERTO PERCHE' SE NO ERAVAMO FINITI
BALLABIO - IL TRIANGOLO NO, NON L'AVEVO CONSIDERATOOOO
MELLI - TROMBATO E DEFENESTRATO
RUGGERO: LA MODESTIA IN PERSONA , MA SOPRATTUTTO SIMPATICISSIMO!!!!


UH....SCUSATE MI SA CHE HO SBAGLIATO TUTTO SONO RIMASTO AD INIZIO 2009.
CIAOOOOO.


INDOVINELLO

LA NUOVA GIUNTA:
IL DEFENESTRATO
IL CABARETTISTA
IL GRANDE EVENTO
RICCIOLI D'ORO
CICCIABELLA
LO SCIATORE
MISTER ELEGANZA

L'OPPOSIZIONE:
MISTER MODESTIA E SIMPATIA
IL SIG. "ALTE TORRI"
BELLI CAPELLI
U SICILIANU
MISTER X

SCUSATE MA MI SONO ELETTO A BUFFONE DEL FORUM



UN BUFFONE A CORTE CI VUOLE SEMPRE
SORRRIDEEEETEEEE Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin


cagata

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Commenti ai commenti

Messaggio  Cris Col Ven Nov 13, 2009 12:58 pm

Con tutto il rispetto, non mi pare che in 10 anni i carughesi non siano stati informati... forse bisognerebbe discutere del grado di attenzione con cui la gente legge e si documenta. O anche di quanto peso e rispetto vengono dati alle parole di Sindaco ed Assessori, rispetto a quelle dell'esperto del bar... ci si potrebbe scrivere un libro.
Probabilmente è vero che il gioco delle parti fa sì che una qualsiasi minoranza chieda informazione e trasparenza, ma mi pare tuttavia che ci sia una differenza fondamentale con il passato: senza riesumare vecchie polemiche che in questo momento non servono a nessuno, vorrei solo ricordare che è compito ANCHE della minoranza informarsi ed informare. E questo in passato non è quasi mai avvenuto (torri a parte), mentre mi pare che ora si stia facendo un notevole sforzo in quella direzione.
Negli ultimi 5 anni, se non ci fosse stata la questione del Triangolo, i gruppi di minoranza sarebbero praticamente spariti dalla scena pubblica. E' questo quello che vogliamo?
Io sinceramente preferisco (e questo valeva anche in passato) una minoranza che controlla, critica, commenta e si arrabbia pure... piuttosto che un "laissez faire, laissez passer" che manifesta un totale disinteresse e alla lunga può creare solo danni. Poi ognuno ha il suo modo di discutere, c'è chi si mantiene più pacato e chi invece si inalbera subito, ma questo fa parte delle peculiarità di ogni individuo. Non generalizzerei troppo facendone una questione di "squadra".

Infine, sul discorso "voi avete fatto quello che avete voluto per 10 anni"... beh, non credo che ci sia bisogno di ricordare a nessuno da dove arrivi l'attuale Sindaco. Non solo rientra a pieno titolo nella "banda" di coloro che hanno fatto quello che hanno voluto per 10 anni, ma se era davvero così contrario e convinto delle magagne che si sarebbero consumate all'interno del Comune, perchè non le ha denunciate prima? Perchè non si è dimesso due anni fa quando ha iniziato ad inciuciare con l'opposizione? Perchè non ha mai sollevato alcun dubbio in merito a torri, Programmi Integrati, centri sportivi, aree mercato e quant'altro? Perchè è rimasto aggrappato con tutte le proprie forze al "cadreghino" fino a quando ha obbligato il Sindaco a prendere un provvedimento che si sarebbe volentieri risparmiato? E ora viene a fare la morale agli altri su come ci si deve comportare... Mi sembra che manchino proprio le basi di ciò che si chiama coerenza.
E vogliamo parlare del vicesindaco? Avete mai letto un suo intervento sul Carughese negli ultimi 10 anni o ricordate qualche suo approfondimento su qualche argomento specifico (sempre torri a parte)?
E allora... ammesso che qualcuno abbia fatto quello che ha voluto per 10 anni, forse è anche perchè qualcun altro, per convenienza o indolenza, gliel'ha consentito.
Io mi auguro che l'attuale minoranza si comporti in modo ben diverso.

Buona giornata a tutti!

PS: onestamente interessanti alcune "pagelle" Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_smile ...però, sig. c***ta, non poteva proprio scegliersi un altro pseudonimo? in questo modo mi pare che venga un po' svalutato in partenza ciò che poi Lei scriverà... alla prossima!

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  antonio farina Ven Nov 13, 2009 3:29 pm

dany ha scritto:
......Dico queste cose perchè mi piace veramente l'idea di questo sito, il fatto di poter capire certe cose da un'altro punto di vista e poter criticare liberamente per poi discuterne può far solo bene (aspetto con ansia uno strumento simile da parte della maggioranza per poter criticare anche loro). ......

concordo pienamente tutta la disanima fatta da dany e anch'io auspico un sito simile da parte della maggioranza. Addirittura, di getto, mi viene da auspicare un sito unico su cui riunire tutte le opinioni, favorevoli o contro, integrativo di Consigli Comunali, Carughese ecc. (ovviamente con un codice comportamentale più consono alla discussione civile). Mi consola e mi rigenera l'intervento di Dany. Ci sono ancora persone che desiderano avvicinarsi alle scelte sociali e discuterne senza eccessi, ma con l'intento di capire e di formarsi un'idea o un convincimento più maturo (personalmente non ne dubitavo, anche se non nego che spesso ultimamente mi sono sentito vacillare). Grazie Dany

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  balla Ven Nov 13, 2009 6:29 pm

Cris Col ha scritto:E vogliamo parlare del vicesindaco? Avete mai letto un suo intervento sul Carughese negli ultimi 10 anni o ricordate qualche suo approfondimento su qualche argomento specifico
hemmm io veramente ne ricordo uno ...però l'ha smentito il giorno dopo, vale lo stesso?
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Cris Col Ven Nov 13, 2009 6:51 pm

balla ha scritto:
hemmm io veramente ne ricordo uno ...però l'ha smentito il giorno dopo, vale lo stesso?
Ah già... quello in cui esprimeva un parere pienamente favorevole al progetto dell'arch. Citterio e soprattutto alla filosofia che c'era alle spalle...
Ma era su La Provincia, non sul Carughese... quindi non vale Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_smile


Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Precisazioni

Messaggio  Admin Ven Nov 13, 2009 10:06 pm

A precisazione di quanto scritto in alcuni commenti, vorrei sottolineare che questo non è lo spazio "del" Gruppo Vivere Carugo, bensì uno spazio "messo a disposizione dal" Gruppo Vivere Carugo, per avere un contatto diretto con tutti i cittadini.

Pertanto, nessuno si senta padrone di casa e nessuno si senta ospite. Ognuno può passare di qui e lasciare il proprio commento senza che debba considerarsi un intruso o parte di un "noi", un "voi" o un "loro".

Aggiungo anche che il forum è stato attivato solo da un paio di settimane ed è stato reso pubblico da pochi giorni. Credo sia pertanto piuttosto fisiologico che in questo momento la maggior parte degli utenti registrati abbia idee affini a quelle del gruppo di minoranza che ha dato il via a questa iniziativa.
Ciò non toglie, ovviamente, che ci si augura che con il passare del tempo un numero sempre maggiore di persone (a prescindere dall'orientamento "politico") si iscriva al forum o quanto meno legga i vari commenti. Anzi, sarebbe bello che ognuno degli iscritti contribuisse ad incentivare l'uso di questo forum.
Addirittura, se le percentuali risultanti dalle elezioni fossero confermate, potrebbero anche esserci più "contro" che "pro".
E non sarebbe assolutamente un problema.

Buon proseguimento.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  balla Mer Nov 25, 2009 9:02 pm

bhe "kakkio" stai tranquillo la classifica del sondaggio dice che ci sono:
8 pirla
10 persone di buon senso
e 8 fanatici
non siamo messi cosi male Novembre 2009 - Pagina 2 Icon_biggrin
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Replica giunta

Messaggio  Asterix Mar Dic 15, 2009 11:54 pm

Sarei curioso di conoscere il pensiero del gruppo Vivere Carugo, in relazione alla breve e pungente replica della giunta comunale sull'iniziativa del giornalino Vivere Carugo News, pubblicata sul Carughese del mese di novembre. Mi pare che nessuno ne abbia parlato: chi tace acconsente?

Asterix

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty replica giunta

Messaggio  antonio farina Mer Dic 16, 2009 1:14 am

Asterix ha scritto:Sarei curioso di conoscere il pensiero del gruppo Vivere Carugo, in relazione alla breve e pungente replica della giunta comunale sull'iniziativa del giornalino Vivere Carugo News, pubblicata sul Carughese del mese di novembre. Mi pare che nessuno ne abbia parlato: chi tace acconsente?

Parlo a titolo personale. Sono esterefatto! di 4 pagine di articoli, su alcuni dei contenuti più seri e importanti della discussione politico-amministrativa di Carugo, sembra che tutti si siano soffermati su un trafiletto di carattere goliardico (condivisibile o meno sul piano dell'eleganza). Hanno liquidato tutto con quattro righe di risentite offese, spostando l'attenzione e la disputa su chi sia "dilettante" e chi "professionista", su chi sia " arrogante" e chi deride e insulta, su chi si mette in cattedra e spara giudizi
E i contenuti veri? e le risposte sollecitate? e il confronto? Io credo che se solo c'erano 10 persone (ma mi auguro e sono convinto che erano e sono molte di più) che si aspettavano delle risposte, è stata molto più odiosa la replica e il lasciar cadere nell'indifferenza i problemi sollevati. Ma davvero è questa la svolta ? E' questo il nuovo corso?

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Cris Col Mer Dic 16, 2009 1:45 am

Asterix ha scritto:...breve e pungente replica...
...onestamente io toglierei "pungente" e aggiungerei "stizzita" e "inutile".

Pensate che questo mese ci è stato chiesto di ridurre la lunghezza del nostro articolo sul Carughese e rinunciare ad una parte dello spazio riservato alla minoranza... e per cosa? Per lasciare spazio ad interventi di quel tipo?
Credo che la maggioranza avrebbe fatto bene a tacere o, meglio ancora, a rispondere sui contenuti che sono stati tirati in ballo... in entrambe i casi, hanno perso un'occasione.

A proposito, qualcuno ha avuto delle risposte relative alle numerose domande pubblicate a pagina 2 di Vivere Carugo News? Figurarsi, non si poteva sprecare mezza pagina per quello... l'importante è salvare le apparenze.

Comunque, caro asterix, penso che sul Carughese di dicembre troverai (almeno in parte) una risposta alla tua curiosità.
Ciao!

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 - Pagina 2 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.