Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

Novembre 2009 Vote_lcap18%Novembre 2009 Vote_rcap 18% [ 7 ]
Novembre 2009 Vote_lcap82%Novembre 2009 Vote_rcap 82% [ 32 ]
Novembre 2009 Vote_lcap0%Novembre 2009 Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Novembre 2009

+9
stone
Bat67
Daniele Colombo
antonio farina
pier63
elenuzza
Cris Col
balla
Admin
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Novembre 2009 Empty Novembre 2009

Messaggio  Admin Lun Nov 02, 2009 8:44 pm

Vivere Carugo News è l'informatore del Gruppo Vivere Carugo, sulle cui pagne troverete commenti, approfondimenti e spunti di riflessione su tutto ciò che riguarda la vita amministrativa di Carugo e l'attività del nostro Gruppo.

Si tratta di una pubblicazione totalmente autofinanziata che arriverà direttamente nelle case di tutti i carughesi.
Attendiamo i vostri commenti e le vostre critiche, allo scopo di rendere questo giornalino sempre più completo e gradevole.
Per lasciare qui sotto i vostri messaggi ed esprimere il vostro gradimento per questa iniziativa.

Per chi volesse, è possibile scaricare anche una copia in formato PDF cliccando sul link sottostante.

Grazie a tutti per la collaborazione!


Novembre 2009 Icona-pdf
Novembre 2009


Ultima modifica di Admin il Ven Gen 15, 2010 8:31 pm - modificato 4 volte.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  balla Ven Nov 06, 2009 2:16 pm

sarei interessato ad avere qualche notizia in più in merito alla vostra domanda su quali siano ad oggi le convenzioni firmate per i nuovi insediamenti edilizi, ....perchè mi sta cominciando a venire qualche dubbio: vuoi mica vedere che...
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Cris Col Ven Nov 06, 2009 5:20 pm

Leggo qualche commento alquanto inacidito riguardante Vivere Carugo News... (tra l'altro in una sezione in cui è chiaramente scritto di non commentare!)

Pare che ora la minoranza non debba proprio più aprire bocca... viva la democrazia, verrebbe da dire!

Per quanto riguarda la pubblicità del Bennet... magari riuscissimo ad avere la stessa efficacia comunicativa!! Sarebbe un enorme successo... Novembre 2009 Icon_wink

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  elenuzza Ven Nov 06, 2009 7:35 pm

...per rispondere al "commento inacidito"...
è diritto/dovere della minoranza, fare la minoranza!
"noi cittadini abbiamo scelto questa nuova giunta..."... un attimo... parliamone...
Il gruppo Vivere Carugo rappresenta sempre e comunque una parte di cittadini che l'ha votato... Una parte minore, d'accordo, ma sono... anzi siamo comunque in 1370 persone...Perchè la minoranza dovrebbe tacere per un anno?? Io sono contenta che le persone a cui ho dato la mia fiducia non siano sparite dopo le elezioni!
E' giusto che i cittadini abbiano fin da subito una visione completa di quello che succede nel proprio paese... Se per un anno può parlare solo la maggioranza, dov'è la democrazia?? Poi ovviamente ognuno è libero di continuare a pensarla come vuole... Se un cittadino è convinto del suo voto all'attuale giunta e reputa positivamente il suo lavoro, rimarrà convinto delle proprie idee anche se la minoranza dice la sua sul Carughese, in un incontro pubblico piuttosto che su un volantino!
A mio parere, ben venga un paese dove c'è dibattito!

elenuzza

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty vivere carugo by stone

Messaggio  pier63 Sab Nov 07, 2009 2:46 am

Vorrei rivolgere alcune domande al Sig. stone riguardo al suo commento sugli articoli letti su il "Vivere Carugo News":
Quanti danni si possono fare in 1 anno di lavoro senza nessun controllo in un' "azienda"(comune),se si è liberi di agire con totale autonomia?
Chi in una democrazia ha il potere di decidere di attuare e di lavorare come vuole senza ascoltare e confrontarsi con nessuno?
Chi è talmente inesperto da assumersi incarichi di grande responsabilità per lo sviluppo di un paese?
ultima e poi chiudo:Chi ha mai perso tempo a leggere e sottolineo leggere per imparare, informarsi,apprendere e solamente conoscere qualcosa di nuovo?
(a parte chi legge gli opuscoli del Bennet.... xchè quelli della Media World già ti spiegano e ti imparano qualcosa......)

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  antonio farina Sab Nov 07, 2009 5:08 pm

Per chi se lo fosse perso (poichè è stato inserito in un'altra pagina), riporto il commento di STONE a cui si fa riferimento in diversi post.


stone ha scritto:Vivere Carugo news, chi ne sentiva l'esigenza?

Novembre 2009 Icon_post_target stone Ieri a 2:59 pm

Mi sembra che questo "Vivere Carugo News" non serva a nessuno se non a chi lo scrive, visto che leggendolo non ho trovato alcunchè di positivo tranne una serie di giustificazioni e di spiegazioni all' operato di chi ha redatto gli articoli che secondo il loro parere è ineccepibile e infallibile!
Possiamo lasciar lavorare questa nuova giunta e tirare le somme tra un anno? Chiedo ai miei concittadini carughesi se non è fondamentale poter lavorare con serenità e tranquillità, penso che con una persona che mi "alita" sul collo in continuazione non sarei sereno nel mio lavoro e sicuramente commetterei degli sbagli magari non voluti.........loro stessi al primo mandato era già tutti "professori"?

E comunque se noi Carughesi abbiamo scelto questo nuova giunta lasciatecela provare, vi diremo poi se è valida o meno, non ci servono i vostri commenti....

Firmato:
Un cittadino che ha "buttato" un quarto d'ora per leggere un volantino inutile..(meglio le offerte speciali del Bennet...)

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  antonio farina Sab Nov 07, 2009 5:15 pm

Novembre 2009 Empty mi sembra che questo Vivere Carugo News da MR STONE

Novembre 2009 Icon_post_target antonio farina Ieri a 10:04 pm

Parere che personalmente non condivido, ma che ritengo degno di approfondimento (meglio se sapessi con chi eventualmente dibatto! cosa vuole, mi perdoni Mr. Stone ma io non sono abituato, se parlo seriamente, a dire cose di cui non mi assuma la responsabilità morale e il giudizio degli altri). Mi dispiace che Lei abbia "buttato" un quarto d'ora del suo tempo per leggere quelle che Lei chiama giustificazioni e spiegazioni dell'operato dei redattori degli articoli tacciandoli, di fatto, di professori con la presunzione del dogma dell'infallibilità. Le garantisco che il dibattito, soprattutto sul problema triangolo e Piani Integrati è stato lungo alcuni anni e discusso anche animatamente all'interno della precedente maggioranza per arrivare tutti (noi) a condividerlo. Oggi mi offende (non se ne abbia a male) sentire che Lei, in un quarto d'ora, ha liquidato il tutto e preferisce le offerte speciali del Bennet ( ma sui gusti personali non discuto). Accidenti, mentre noi parlavamo con i "professori", informavamo sul Carughese, organizzavamo incontri e dibattiti pubblici, intorno a noi c'erano dei "premi Nobel" che tacevano o che propagandavano "basta cemento" (ma il cemento non aumentava assolutamente in modo sconsiderato), "basta giochi di potere" (a che cosa o a chi si riferivano?), "palazzinari" (qualcuno conosce il significato del termine?).

Quanto a lasciar lavorare questa Giunta voluta dalla maggioranza dei Carughesi nessun problema, anzi.., ma chiedere di non "alitare sul collo" è assurdo se i proclami della campagna elettorale che ha convinto la maggioranza dei carughesi vengono disattesi, come è assurdo che per lavorare con serenità e tranquillità occorra che tutti tacciano. La tranquillità e la serenità (se esistono) sono delle persone che prendono decisioni (magari sbagliate), ma confrontandosi sul piano etico, tecnico, giuridico ed economico. Non diciamo "lasciamoli lavorare". Gli attuali amministratori sono stati legittimamente eletti e ci rappresentano (tutti, anche chi non li ha votati), ma non partecipare, non dicutere, non proporre, non appoggiarli o non criticare non fa parte del mio essere cittadino e, spero, del gruppo cui appartengo. Io preferisco la discussione, anche animata, ai depliant delle offerte speciali. Mi scuso con tutti se vi ho annoiato.

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Vivere Carugo News

Messaggio  antonio farina Sab Nov 07, 2009 5:19 pm

Altra citazione...

livio b. ha scritto:Re: Vivere Carugo News

Novembre 2009 Icon_post_target livio b. Oggi a 8:59 am

Concordo con tutto quello che ha scritto antonio e inoltre voglio aggiungere che, da scrittore di uno degli articoli pubblicati sul giornale, ritengo che il "fiato" sul collo per questi signori sia una manna dal cielo per due motivi difficili da non vedere: il primo è che le critiche compattano il gruppo aministrativo e differenze di opinioni all'interno dello stesso vengono superate in nome del principio di "fare squadra" , e la seconda (ancora piu importante) è che lo stimolano a fare, ed a fare sempre meglio.
Se ho imparato qualcosa dalla mia precedente esperienza amministrativa è che non vi è nulla di peggio che lasciare in balia di se stesso qualcuno per fargli perdere la voglia di fare!. esattamente come faceva la passata minoranza. Quindi mr. stone (come la chiama il mio amico farina) per fare lavorare bene il gruppo amministrativo attuale le posso assicurare che anche il nostro lavoro di critici (come il suo da supporter) è alquanto prezioso.
Mi scuso anche io come antonio se le ho rubato qualche altro secondo di attenzione

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Viverecarugonews & Mr. Stone

Messaggio  Daniele Colombo Sab Nov 07, 2009 7:18 pm

Mr. Stone... Finalmente una voce fuori dal coro... Grazie per il tuo intervento.
Solo due precisazioni. La prima. Il giornalino, il sito Internet e l'incontro del 19 novembre sono strumenti attraverso i quali, mettendo in pratica quanto promesso durante la campagna elettorale (incontri pubblici bimestrali con i carughesi), stiamo cercando di instaurare con tutti i cittadini un canale privilegiato per informare sull'operato dell'amministrazione comunale, proporre eventualmente soluzioni alternative e raccogliere osservazioni e critiche.
Ovviamente per poter iniziare la discussione su temi scottanti come "triangolo" e urbanistica in generale, non si poteva non conoscere il pensiero delle persone che nella passata giunta ne sono state le principali promotrici.
Affermare che Vivere Carugo News sia del tutto inutile a me sembra francamente alquanto esagerato. Esempio: quanti erano a conoscenza della recente delibera del consiglio comunale avente ad oggetto l'approvazione della convenzione con il comune di Arosio per la "condivisione" del segretario comunale? E di questi, quanti erano a conoscenza delle modalità di ripartizione dei costi tra i due comuni e dei relativi (ma bizzarri) tempi di pagamento?
Nessuno si reputa maestro o professore, lungi da me pensarlo, ma ritengo comunque fondamentale trovare momenti di informazione-confronto che consentano ai cittadini di dialogare direttamente con la "politica". 
Ed e' per questo che mi aspetto nei prossimi giorni osservazioni, critiche e (perche' no?) proposte da Mr. Stone.
La seconda osservazione riguarda quello che tu definisci "alitare sul collo". In qualsiasi democrazia il compito della minoranza e' quello di controllare e criticare (in maniera costruttiva) le decisioni della maggioranza, di proporre soluzioni alternative; questa e' per definizione la minoranza! Pensare di non esercitare queste funzioni significa non rispettare la volonta' delle persone (1.300 e dispari) che ci hanno eletto e che hanno avuto fiducia in noi...
P.S.: Comunque, divertente la battuta del volantino del Bennet...
 

Daniele Colombo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Vivere Carugo News

Messaggio  antonio farina Sab Nov 07, 2009 8:05 pm

Novembre 2009 Empty Ultima citazione riferita al post di STONE:


balla ha scritto:Novembre 2009 Icon_post_target balla Ieri a 3:40 pm
stone ha scritto:Mi sembra che questo "Vivere Carugo News" non serva a nessuno
gz gli scrittori saranno pure infallibili ma tu sei Dio ..lol

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty vivere carugo news

Messaggio  pier63 Lun Nov 09, 2009 12:23 am

Penso che la prima uscita del nuovo "Vivere Carugo News" abbia già raggiunto uno dei suoi fini,sulla mia pagina di Facebook ho trovato tanti commenti (negativi) e sopratutto in LATINO di persone facenti parte del gruppo della nuova amministrazione comunale.Come si diceva.... parlatene bene o male l'importante è che ne parliate.... Novembre 2009 Icon_lol

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Bat67 Lun Nov 09, 2009 6:14 pm

Sig. STONE ...infallibile, puntuale, preciso, pungente ...
(ma non è che ha sbagliato sito e doveva scrivera sull'altro, quello che non serve piu' -.....lasvolta...,
scusi "caro" stone dobbiamo anche giustificare una maggioranza che a fatto del suo cavallo di battaglia l'informazione, la comunicazione, la condivisione e l'esperienza di un ex assessore ora sindaco, e di un consigliere ora vice sindaco ...senza dimenticare l'onesta politica di chi ha condiviso scelte amministrative di una maggiornaza che lo ha confermato assessore senza che neppure fosse stato eletto consigliere, ripagando questa fiducia creando un gruppo alternativo (da circa due anni) da un lato e lavorando al fianco del "suo gruppo" che poi sentitosi preso "un poco in giro" lo ha destituito ...
sig. stone giri un po' per carugo e osservi cosa è successo in soli due giorni :
bambini della scuola lasciati li perche' all'autista del pulman nessuno a spiegato il percorso per riportarli a casa,
traffico paralizzato sulla via parini, perche' nessuno in comune sapeva della rimozione di una gru per un intera giornata,
attraversamento pedonale per la scuola materna quasi sempre senza vigilanza (vabbè ci metteremo una bella telecamera),

un monumento hai caduti ripulito, 11.000 euro per tre giorni di lavoro, ma con un'impalcatura presente per diverse settimane ...
il parcheggio di colllegamento tra la via garibaldi ed il parco pubblico vicino all'oratorio da rivedere, seppur già autorizzato dalla precedente amministrazione perche' con troppo verde ...meglio asfalto ...

ma sig. stone ...mi faccia il piacere
Bat67
Bat67

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Bat67 Lun Nov 09, 2009 6:22 pm

...chiedo scusa per la forma non proprio " consona" al forum, ed ancora grazie per questa opportunita'
Bat67
Bat67

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Critiche

Messaggio  stone Mer Nov 11, 2009 11:48 pm

Mi sembra che i miei commenti abbiano scatenato il cosiddetto "vespaio", mi piacerebbe rispondere a tutti uno ad uno, ma ho "l'istruttivo" volantino del Media World che mi aspetta per cui mi limiterò solo ad alcuni commenti....ho capito che questo forum è un pò come la trasmissione "uno contro tutti", mi pare di essere il solo che non ha votato con i 1370...comunque penso che esprimere un'opinione sia libertà di tutti, ma forse volete solo avere ragione a tutti i costi.

Non ho altri commenti, non voglio annoiarvi, solo alcune precisazioni al Sig. Bat:
1) il controllo ortografico di windows può aiutarla molto, mi creda
2) Non ci sono vigili all'asilo forse perchè la passata amministrazione li ha "segati" tutti
3) Il parcheggio che lei menziona è forse quello che doveva servire per il nuovo mercato (preciso che non verrà mai utilizzato perchè non idoneo)? Lo sa che è costato "solo" circa 500.000,00 Euro? Confrontato con gli 11.000,00 del monumento, che ci ricorda chi è morto per la nostra libertà.....forse le tombe dei nostri cari vengono lasciate in uno stato di totale abbandono? Le mie di sicuro no, non so le sue...
Per tutti gli altri in generale: "la vita è breve e semplice perchè dobbiamo complicarcela per nulla?"

Saluti a tutti e che Dio vi benedica

stone

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 52
Località : Carugo

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Dimenticanza

Messaggio  stone Gio Nov 12, 2009 12:02 am

Dimenticavo di precisare che per quanto vi danniate l'anima, l'amministrazione attuale può comunque fare quello che vuole..... come la precedente del resto ha fatto per 10 anni!!!

Novembre 2009 Icon_biggrin Ciaoooooooooooo!

stone

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 52
Località : Carugo

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  balla Gio Nov 12, 2009 1:54 pm

Ma sig stone come fa Dio a benedire uomini con l'anima dannata? io comunque l'anima l'ho dannata da un pezzo per motivi solo leggermente diversi Novembre 2009 Fresse , e sig stone si lasci dire che sarà un piacere per qualcuno aver scoperto di non poterla annoverarla tra i supporter della vecchia amministrazione: purtroppo a lei il controllo ortografico di windows non può aiutarla ..."ora pro nobis"
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Bat67 Gio Nov 12, 2009 2:20 pm

ringrazio il prof. stone per il suggerimento di cui faro' tesoro ...

le ricordo solo due cose in merito alle sue affermazioni : i vigili sono stati "segati" dalla precente amministrazione e quindi dall'attuale sindaco in qualità di assessore delegato alla vigilanza ...

sono dispiaciuto di non avere la sua preparazione oltre che in materia linguistica anche riguardo alle normative sull'doneità delle aree mercatali, ma credo che la finalità dell'opera fosse principalmente quella di sistemare l'area adiacente una struttura importante come l'oratorio e conseguentemente creare un'area idonea per il mercato...

in merito poi al nuovo parcheggio ed al collegamento con la via garibaldi avremo modo di approfondire e valutare le scelte dell'amministrazione.
Bat67
Bat67

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty ....Eppur si muove!!!!

Messaggio  Candida Tafuro Gio Nov 12, 2009 5:10 pm

Evvai, finalmente qualcosa si muove. E' stato sufficiente far circolare un "vivere carugo news" per dar vita a una sembianza di dibattito!!
Quindi ...anch'io mi permetto di dire la mia.
Condivido in pieno quanto hanno scritto Antonio, Livio, Daniele, Elena e tanti altri. Non perchè faccia parte del gruppo ma perchè mi ritrovo in quel che viene detto.
Essere minoranza non vuol dire che tutto quanto viene deciso debba essere accettato senza esprimere opinioni o dare suggerimenti. Essere minoranza è fare quello che si ritiene opportuno per il bene del paese, cercare di trovare e condividere soluzioni per i problemi. Il guaio è che dalla maggioranza non c'è alcuna volontà, contrariamente a quanto espresso in campagna elettorale, di collaborare con alcuno, sopratutto con la minoranza. Questo è quanto risulta anche dalle parole pubblicate dai vari giornali, dagli attacchi ,verbali e scritti anche sul Carughese, fatti dall'attuale Sindaco.
Peccato che il nuovo Sindaco sia stato parte, per ben 10 anni, di quella passata amministrazione che ora viene tanto denigrata. Mi sorgono alcuni dubbi: ma perchè ha fatto parte di quella amministrazione per 10 anni se ne è così ....disgustato?? O forse è soggetto alla sindrome del Dottor Jekyll e Mr Hyde? O forse ancora è qualcun altro che parla per lui? Novembre 2009 Icon_pale

Mr Stone..... se desidera può approfondire la sua conoscenza anche con altri volantini! Le suggerisco, visto che in questo particolare periodo le cassette postali ne sono piene, di leggere quelli di Ipercoop, Gigante, Mondo Convenienza, LDL, Despar, e chi più ne ha più ne metta.... di sicuro potrà fare una ricognizione sui costi e magari così facendo potrà permettersi di risparmiare sulla spesa, cosa da non sottovalutare visti i tempi che corrono. Magari la famiglia gliene sarà grata, la sua cultura ne trarrà giovamento e il suo tempo sarà stato "fruttifero" e non sprecato.

In ultimo egr. Mr. Stone, le ribadisco che compito della minoranza è controllare che il paese venga ben amministrato perchè il fine ultimo di tutto è che Carugo sia un paese in cui sia bello vivere. Mi permetto anche di fare un augurio alla maggioranza: di saper amministrare con oculatezza, sapienza e con umiltà.
Doti che al momento non mi sembrano essere molto presenti, anzi ad essere sinceri quello che si nota è presunzione e la presunzione è arroganza e l'arroganza è figlia dell'ignoranza.
Buon "Vivere Carugo"

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Candida Tafuro Gio Nov 12, 2009 5:17 pm

stone ha scritto:Dimenticavo di precisare che per quanto vi danniate l'anima, l'amministrazione attuale può comunque fare quello che vuole..... come la precedente del resto ha fatto per 10 anni!!!

Novembre 2009 Icon_biggrin Ciaoooooooooooo!



Ops.... dimenticavo che in ogni caso. per quanto ci danniamo l'anima ( e questo è tutto da dimostrare) non è mai detto che un'amministrazione possa fare tutto quello che vuole, consiglio Mr. Stone di rivedersi magari le varie normative...... chissà mai che oltre ad acculturarsi sui volantini non riesca ad apprendere anche quali sono le modalità che possono far "decadere" un'amministrazione se questa non si dimostra idonea a governare. Il cittadino ha molte frecce nella sua faretra e se vuole può usarle per idonei scopi.
Buona lettura Mr. Stone!!!

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Saluti

Messaggio  stone Gio Nov 12, 2009 6:18 pm

Secondo la mia umile opinione la sezione "suggerimenti & critiche" non funziona, dato che appena si fa una critica si viene letteralmente aggrediti da tutti i partecipanti al forum che è a senso unico, visto che so no iscritti solo membri della minoranza, vi lascio a crogiolarvi nelle vostre convinzioni e mi cancello da questo forum che ha la presunzione di essere al di sopra di tutto e di tutti.

addio

stone

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 52
Località : Carugo

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  antonio farina Gio Nov 12, 2009 10:12 pm

stone ha scritto:Secondo la mia umile opinione la sezione "suggerimenti & critiche" non funziona, dato che appena si fa una critica si viene letteralmente aggrediti da tutti i partecipanti al forum che è a senso unico, visto che so no iscritti solo membri della minoranza, vi lascio a crogiolarvi nelle vostre convinzioni e mi cancello da questo forum che ha la presunzione di essere al di sopra di tutto e di tutti.

addio
Sono sinceramente dispiaciuto della sua decisione, perchè lo scopo del forum era di dibattere e di animare la discussione politico amministrativa del nostro paese e non quella di arroccarci in posizioni preconcette (almeno da parte mia). Certo le sue provocazioni sono andate forse un po' più in là della semplice ironia (i volantini pubblicitari e qualche considerazione gratuita), scatenando le reazioni di chi ha risposto. Mi spiace perchè l'argomento mercato/area antistante l'Oratorio, a mio parere, merita un approfondimento molto più completo e che, personalmente, mi accingevo a compiere per alimentare la discussione, il resto ne converrà è bassa provocazione. A margine ho notato che è stato lasciato solo dal gruppo cui lei appartiene o che lei ha appoggiato (il dubbio è d'obbligo non conoscendola) e questo non fa onore alla magggioranza. Io spero che Lei legga queste righe e receda dall' intento di cancellarsi, continuando pure a provocare ma in termini, se mi permette, meno gratuitamente offensivi. Mollare adesso non gioverebbe a nessuno. Ci sono tanti argomenti su cui confrontarci e far crescere un interesse di partecipazione alla vita pubblica e una consapevolezza più matura in chi vorrà cimentarsi in futuro per l'amministrazione di Carugo. E il tutto senza bisogno di rovinarci la vita! Spero a presto.

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Cris Col Gio Nov 12, 2009 11:00 pm

antonio farina ha scritto: Ci sono tanti argomenti su cui confrontarci e far crescere un interesse di partecipazione alla vita pubblica e una consapevolezza più matura in chi vorrà cimentarsi in futuro per l'amministrazione di Carugo. E il tutto senza bisogno di rovinarci la vita!

Concordo in pieno con Antonio. Qui non si tratta di essere allo stadio a fare il tifo per una o per l'altra squadra. Anzi, come sempre più spesso succede, a fare il tifo "contro" l'altra squadra.
A me pare che, pur su posizioni diverse (e in generale questo è un bene), qui si vince tutti o si perde tutti. C'è in ballo il benessere dell'intero paese, a prescindere da chi fa le scelte e da chi magari le critica.

Quindi, sig. stone, ben vengano le critiche da una parte e dall'altra... però basate sui fatti, non sui "sentito dire". Come suggerisce Antonio, prendiamo per esempio la questione dell'area mercato: confrontiamo i Suoi dati e le Sue informazioni con le nostre e cerchiamo di capire come stanno le cose.
Poi magari scopriremo che le posizioni non sono poi così lontane.

Anche io mi auguro che ci ripensi.


Ultima modifica di Cris Col il Ven Nov 13, 2009 2:31 pm - modificato 1 volta.

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  balla Gio Nov 12, 2009 11:24 pm

a proposito del sentito dire cri col...
a mè è venuto il dubbio che il sig stone sia qualche parente di qualche componente della attuale maggioranza, magari "la" stessa parente che si è aggiudicato l'appalto di 11000 "euri" per una miserrima imbiancatina, (è ben strano che la cosa che più l'abbia fatta irritare sia stata la domanda neanche tanto chiara sul monumento).
Quindi diciamo che i suoi post hanno un leggero conflitto di interessi ...esattamente come i vostri ...nostri ...loro ..."ora pro nobis" Novembre 2009 Icon_razz
Basta concordare!

ps.
arrivederci

...Cadida non gridare cosi forte che si muove altrimenti mi agito.
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty carugo news

Messaggio  pier63 Ven Nov 13, 2009 12:10 am

Scusate l'intrusione,volevo solo comunicare una notizia "ufficiosa" già apparsa su un quotidiano, penso di oggi,che riguarda il nostro rev.sig. parroco don Leonardo Fumagalli,nominato da i componenti (40 sacerdoti) del decanato di Cantù e Mariano nuovo Decano.Penso che sia degno di una piccola menzione nel prox.numero di Carugo News per congratularsi con Lui del nuovo e gravoso impegno assunto .Spero che anche l'attuale nuova amministrazione voglia fare altrimenti ....
Scusate, ma mi sembrava doveroso e anche motivo d'orgoglio per il ns. paese.

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  balla Ven Nov 13, 2009 12:19 am

e qua ti dovevi introdurre? non hai letto cosa ha scritto l'amministratore: mica uno puo dire quello che vuole dove gli pare!

nuovo TOPIC SUBITO! ...e un gz per don Leonardo!
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novembre 2009 Empty Re: Novembre 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.