Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Vote_lcap18%Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Vote_rcap 18% [ 7 ]
Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Vote_lcap82%Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Vote_rcap 82% [ 32 ]
Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Vote_lcap0%Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica

2 partecipanti

Andare in basso

Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Empty Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica

Messaggio  Admin Gio Mag 19, 2011 11:12 pm

A prescindere da quanti di voi hanno partecipato all'open forum di ieri sera, chi c'era ha assistito ad una rappresentazione praticamente perfetta di ciò che questa Amministrazione intende per informazione, comunicazione, trasparenza e coinvolgimento.

Senza entrare nel merito degli aspetti tecnici (difficilmente riassumibili) ciò che balza immediatamente agli occhi è la clamorosa e rumorosa contestazione che gran parte della platea (per non dire tutta) ha ripetutamente indirizzato ai due sindaci (di Carugo e Arosio) e al tecnico incaricato del progetto preliminare. Troppi i dubbi e i pareri contrari espressi dai carughesi che sono intervenuti (almeno 250, ma potrebbero essere stati anche di più) e troppi i punti su cui il sindaco non ha dato alcuna risposta alle domande che gli sono state rivolte. Troppi i momenti di nervosismo (per non dire di maleducazione) del nostro Primo Cittadino nei confronti di carughesi che chiedevano spiegazioni, troppe le incertezze e le contraddizioni di chi ha fatto quel progetto e aveva il compito di presentarlo. E a tutto questo aggiungiamo le oltre 1.200 firme raccolte dal comitato...

Il quadro sembra abbastanza chiaro: la maggioranza non è più tanto maggioranza e la serata di ieri ha contribuito in modo determinante a mostrare il vero lato di questa Amministrazione e del suo Sindaco in particolare: tanti sorrisi e strette di mano quando le cose vanno bene, tanto astio e tanta aggressività quando vengono messi con le spalle al muro.

La domanda a cui ora dovranno dare una risposta è molto semplice: intendono proseguire con la loro idea o terranno conto del pesante dissenso che si è manifestato tra i presenti (dei quali, se manteniamo le proporzioni elettorali, almeno due terzi hanno votato per loro)?

Oltre agli interventi fatti da molti carughesi e dal nostro capogruppo, particolarmente apprezzati dal pubblico sono stati il rappresentante della minoranza di Arosio e soprattutto l'arch. Mazzotta, che si è dimostrato veramente efficace, incisivo e soprattutto molto "comunicativo" nell'esposizione del suo progetto alternativo.

Staremo a vedere come si evolveranno le cose... l'impressione è che il Sindaco non farà molti passi indietro, anche se a conclusione della serata ha lasciato intravedere qualche spiraglio di ripensamento (ma probabilmente è stato solo un estremo e goffo tentativo di salvarsi la faccia).

Certo è che la distanza tra amministratori e cittadini non è mai stata così profonda. Sarà questa la "svolta" di cui tanto si parlava?



PS: a chi si fosse perso l'atmosfera che si respirava ieri sera all'auditorium, consigliamo di dare un'occhiata ad un breve filmato pubblicato sul sito del Giornale di Cantù. Mentre il Sindaco fa il maestrino e cerca di imporre la sua "scaletta" e i suoi tempi ai rappresentanti del comitato, dal fondo qualcuno inizia ad urlare "REFERENDUM!! REFERENDUM!". Sic transit gloria mundi...
Guarda il filmato
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Empty Re: Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica

Messaggio  Daniele Colombo Mer Lug 06, 2011 10:59 pm

Siamo in attesa di ricevere dal Sindaco la risposta all'interrogazione sulla piazzola ecologica, presentata dal nostro capogruppo. La maggioranza terra' in considerazione quanto emerso nell'ultimo open forum? I 30 giorni per formulare la risposta sono già scaduti, ma tutto ancora tace.

Daniele Colombo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Empty Ecco la risposta

Messaggio  Admin Ven Lug 08, 2011 4:04 pm

Meglio tardi che mai, con 4 giorni di ritardo rispetto ai termini consentiti per legge, il Sindaco ci ha fatto pervenire la risposta alla nostra interrogazione riguardante la nuova piazzola ecologica.

Per ora lasciamo a voi ogni commento e, per completezza di informazione, pubblichiamo anche il testo dell'interrogazione che abbiamo protocollato ad inizio giugno.

Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Icona-pdf
Interrogazione sulla piazzola ecologica

Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Icona-pdf
Risposta del Sindaco
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica Empty Re: Open forum del 18 maggio 2011: la piazzola ecologica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.