Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

CARUGHESE DICEMBRE 2010 Vote_lcap18%CARUGHESE DICEMBRE 2010 Vote_rcap 18% [ 7 ]
CARUGHESE DICEMBRE 2010 Vote_lcap82%CARUGHESE DICEMBRE 2010 Vote_rcap 82% [ 32 ]
CARUGHESE DICEMBRE 2010 Vote_lcap0%CARUGHESE DICEMBRE 2010 Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


CARUGHESE DICEMBRE 2010

2 partecipanti

Andare in basso

CARUGHESE DICEMBRE 2010 Empty CARUGHESE DICEMBRE 2010

Messaggio  prof. Lun Gen 10, 2011 12:08 am

Dopo lungo silenzio, riprendo alcune considerazioni sul recente numero del Carughese, che mi è stato recapitato alla vigilia di Natale.
Non intendo qui procedere ad un lavoro "certosino" come quello riservato al numero precedente, in quanto devo riconoscere che nel suo complesso il giornale non ha attirato il mio interesse. Le osservazioni che potrei esprimere sarebbero ripetitive e quindi inutili.
Mi soffermo in particolare sulla pagina 5, in cui l'Amministrazione firma un articolo intitolato "Vivere Carugo ... News?".
Vi si legge che le notizie pubblicate sul giornale dell'opposizione sarebbero "più frutto di un "sentito dire" che di un reale sforzo di informazione. Se raccogliessero informazioni fondate invece che dicerie, forse eviterebbero di diffondere informazioni false".
A parte l'accusa inaccettabile (perchè gratuita) di malafede, tali affermazioni sono un assurdo: come ho già avuto modo di dire, il giornale dell'opposizione mi è sembrato molto ben documentato, per nulla basato su presunte "dicerie". Ha chiarito in modo esauriente alcuni nodi tematici che certamente sul Caruguese non avevo visto trattare con uguale precisione.
Quali sarebbero dunque le informazioni false o infondate? Quelle, per esempio, relative all'ubicazione della piazzola ecologica? Ma le cose non sono forse andate come veniva anticipato da Vivere Carugo News? Se ne deduce che la minoranza avesse ben precise informazioni, che "trovano corrispondenza nei fatti"! O forse sono errate le valutazioni, in termini economici, del compenso del Segretario? Venga dimostrato che lo siano. Come abitante di Carugo e contribuente, mi piacerebbe chiarezza su questo argomento.
A me onestamente sembra che quanto viene rimproverato alla minoranza sia invece un vizio della maggioranza: io non so quali siano "i tanti problemi lasciati da chi scrive su "Vivere Carugo News," a causa dei quali gli attuali amministratori sono "costretti a perdere moltissimo tempo".
CHIARIRE UNA VOLTA PER TUTTE QUESTI ASPETTI SAREBBE UN DOVERE DI ONESTA' E DI TRASPARENZA.
Una constatazione conclusiva: in una pagina intera di semi-veleni, non ho trovato risposta alcuna agli interrogativi (importanti) posti sul giornale dell'opposizione: ancora un'occasione sprecata.

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARUGHESE DICEMBRE 2010 Empty Re: CARUGHESE DICEMBRE 2010

Messaggio  Cris Col Mar Gen 18, 2011 12:45 pm

Aggiungerei anche qualche considerazione relativa all'articolo scritto dall'ass. Sironi e pubblicato a pag.13.

Pur constatando con piacere l'improvvisa vena letteraria del nostro assessore, che fino a qualche anno fa bisognava sollecitare all'infinito per avere 10 righe di commento agli eventi organizzati dalla "sua" Pro Loco, devo tuttavia rilevare l'assoluta inconsistenza dei contenuti ed anche una "profonda superficialità" (può sembrare una contrraddizione, ma rende bene l'idea) ed una scarsa comprensione nei confronti di ciò che è stato scritto dalla minoranza.
Innanzitutto mi verrebbe da chiedere... ma che giornale ha letto? Quello con le pagelle, i giudizi ed i voti è stato stampato e distribuito più di un anno fa. Siamo ancora fermi a quello? Si è accorto che nel frattempo sono passati altri 12 mesi? Altro che "lasso di tempo estremamente ridotto" di cui parla l'assessore... anche perchè, quando invece si tratta di autoesaltarsi, ogni settimana è buona (vedi il 40% di programma svolto dopo nemmeno un anno di mandato).

Tutto questo mi fa pensare che nemmeno abbia letto ciò di cui sta parlando. E quasi quasi mi auguro che sia così, perchè se l'avesse letto e non avesse trovato nient'altro da rispondere e da replicare, sarebbe veramente una cosa grave e triste.

Nell'ultimo numero è stata pubblicata un'intera pagina a proposito della nuova piazzola ecologica con previsioni che puntualmente si sono verificate. Reazioni e risposte: nessuna.

E' stato scritto un articolo a proposito della discutibile politica di sostegno alle famiglie di questa Amministrazione. Reazioni e risposte: nessuna.

E' stato analizzato il bilancio di previsione, mettendo in evidenza le criticità che puntualmente si sono dimostrate più che reali. Reazioni e risposte: nessuna.

E' stata denunciata l'assurdità di una scelta "di pancia" della Giunta Comunale riguardo al Coordinamento Comasco per la Pace. Reazioni e risposte: nessuna.

Sono state poste una serie di domande precise, concrete, dirette e che interessano tutti quanti i carughesi. Reazioni e risposte: nessuna.

E' stato sottolineato il comportamento a dir poco sorprendente del Vicesindaco a proposito dei cambi di residenza "ad hoc". Reazioni e risposte: nessuna.

Sono state evidenziate, anche in modo ironico, le incongruenze tra ciò che i nostri amministratori scrivono e dicono e ciò che invece poi fanno e, soprattutto, non fanno. Reazioni e risposte: nessuna.

E nel numero di novembre 2009 gli argomenti trattati erano altrettanti.

In più di un anno, le uniche cose che hanno sollevato l'indignazione dei nostri solerti amministratori sono state le "pagelle" di un anno fa e l'accusa secondo la quale il Segretario Comunale ci costa troppo e rende molto meno di quello precedente.
E' fin troppo facile rilevare come il Sindaco ed alcuni Assessori siano particolarmente sensibili a queste osservazioni perchè vanno a colpire direttamente la loro preziosissima immagine di grandi amministratori. Ma di tutto il resto cosa ci dicono? Nulla, perchè nulla hanno da dire.
Ah, che belli i tempi della campagna elettorale quando, tra una birra ed una salamella, era bello e facile promettere "faremo... faremo... faremo..."!!! Vero? Forse sono ancora convinti che la campagna elettorale non sia finita.

E allora andiamo avanti così... usiamo una pagina del Carughese per provare a salvarci la faccia ed un'altra per fare uno spot pubblicitario agli amici di Incasate. Bah!

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.