Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Vote_lcap18%16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Vote_rcap 18% [ 7 ]
16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Vote_lcap82%16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Vote_rcap 82% [ 32 ]
16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Vote_lcap0%16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour

2 partecipanti

Andare in basso

16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Empty 16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour

Messaggio  Admin Mer Mar 17, 2010 11:39 pm

Articolo pubblicato su La Provincia del 16 marzo 2010, a pag.39.

16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour Empty Re: 16.03.10 - Il mercato trasloca, ma non in via Cavour

Messaggio  prof. Gio Mar 18, 2010 8:47 pm

La mia abitudine a leggere con molta attenzione quanto viene pubblicato - a proposito di Carugo -in varie forme (mi riferisco al Carughese, al quotidiano La Provincia, al presente forum e altro ...) mi aveva convinto che:
1) l'intervento in via Cavour aveva la finalità primaria di organizzare gli spazi intorno all'Oratorio e la messa in sicurezza dell'area: questo giustificava abbondantemente, a mio parere, i costi riferiti dalla Provincia (400.000 euro). Come non apprezzare, ad esempio, la disponibilità di parcheggi e comunque un'area che si presenta anche esteticamente bella?
2) tale intervento predisponeva le condizioni per un futuro utilizzo dell'area a scopo mercato, ma solo quando fosse stato necessario spostare il mercato stesso dalla sede attuale, nell'imminenza della realizzazione del nuovo Municipio e della relativa piazza. Solo in quel momento (penso) sarebbe stata adeguata definitivamente l'area agli standard richiesti.
Quanto fatto e quanto ancora da fare mi sembravano perfettamente coerenti.
3) se l'attuale Amministrazione non intende costruire il nuovo Municipio (anche questo mi sembra di avere capito, sempre dalla lettura attenta di quanto pubblicato in vari momenti), perchè spostare per forza il mercato? Visto che i commercianti ritengono troppo decentrata e quindi poco appetibile l'area di via Cavour, perchè non accontentarli, lasciando il mercato dove si trova ora?
Si potrebbe anche chiedere che differenza sostanziale comporti un mercato su via Garibaldi piuttosto che su via Cavour... Ma questo è un altro tema.
Conclusione: io frequento poco il mercato, ma lo preferirei ancora in centro, se l'area attuale rimanesse disponibile. Comunque ancora una volta mi sembra che il messaggio che indirettamente giunge dall'articolo de La Provincia sia fuorviato: i 400.000 euro non sono stati spesi per attrezzare l'area mercato. O no?
Chissà se altri carughesi rilevano queste incongruenze e coltivano dubbi? Perchè, se esistono, non si fanno vivi?

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.