Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Vote_lcap18%20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Vote_rcap 18% [ 7 ]
20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Vote_lcap82%20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Vote_rcap 82% [ 32 ]
20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Vote_lcap0%20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza

4 partecipanti

Andare in basso

20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Empty 20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza

Messaggio  Admin Lun Mar 01, 2010 2:43 pm

Articolo pubblicato su La Provincia del 28 febbraio 2010, a pag.35.

20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Empty passaggio a livello in Via Parini

Messaggio  pier63 Lun Mar 01, 2010 10:50 pm

Scusate ma è questa l'efficenza e l'operosità dei ns. Vigili? Io ho percorso quella via,posso dire per almeno venti anni,ma non ho mai avuto problemi di precedenza, alterchi per chi doveva passare prima,etc., ho notato e usato sempre, io come gli altri molto buon senso e attenzione..... facciamo un bel ponte e creiamo un pò di lavoro in questo periodo di grave crisi..... 20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Confused 20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Confused 20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Confused

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Empty Re: 20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza

Messaggio  Cris Col Lun Mar 01, 2010 11:52 pm

A parte la formalità di un provvedimento che probabilmente non era necessario, dato che non ho mai visto due veicoli incastrati in quel passaggio a livello... la cosa più strana di tutte è: perchè la precedenza sarà a favore di chi viaggia verso Mariano-Giussano? E' palese che la cosa più logica è far fermare le auto in uscita da Carugo, visto che prima del passaggio a livello c'è tutto lo spazio necessario per consentire tale incrocio (mentre dall'altra parte è molto più difficoltoso e soprattutto pericoloso). Veramente non capisco la motivazione... prevedo precedenze problematiche.

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Empty Re: 20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza

Messaggio  prof. Mar Mar 02, 2010 12:56 am

Ma quella della sicurezza sta diventando una vera e propria "mania" (meglio "fissazione"? ... a scelta, e senza astio alcuno)!
Ripeto una domanda già posta in tempi passati e che non ha avuto risposta alcuna: siamo proprio così minacciati? Forse che il tasso di incidenti stradali nel nostro paese è così alto? Si dice nell'articolo che le auto faticano ad attraversare nello stesso momento il passaggio a livello: direi che non solo è difficile, ma addirittura impossibile. Condivido in ogni caso quanto detto dall'intervento precedente: per evitare incidenti basta un pizzico di attenzione e di buonsenso (come del resto ci si è sempre comportati in quel punto; e lo dice una persona che passa spesso da lì). Comunque, ben venga la segnaletica con il diritto di precedenza, anche perchè questa scelta credo sia davvero a costo zero.
Basta che non si spacci questo provvedimento come una delle tante decisioni di un'Amministrazione che privilegia il fare rispetto al parlare. Personalmente ho letto tanti proclami da parte di Sindaco e Assessori (uno, in particolare), ma le cose realmente fatte (se si esclude l'ordinaria amministrazione e l'aumento degli oneri di urbanizzazione) risultano difficili da individuare.
Eppure, come tanti, sono in attesa di constatare in che cosa consista concretamente "la svolta" propagandata in campagna elettorale. Non resta che attendere ancora... Buona serata.

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza Empty Re: 20.02.10 - Il passaggio a livello è troppo stretto. Ordinanza dei vigili per dare precedenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.