Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

ACQUA NON POTABILE Vote_lcap18%ACQUA NON POTABILE Vote_rcap 18% [ 7 ]
ACQUA NON POTABILE Vote_lcap82%ACQUA NON POTABILE Vote_rcap 82% [ 32 ]
ACQUA NON POTABILE Vote_lcap0%ACQUA NON POTABILE Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


ACQUA NON POTABILE

+5
Cris Col
cagata
balla
pier63
Admin
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Admin Ven Nov 13, 2009 7:37 pm

Sul sito del Comune di Carugo è comparsa un'ordinanza firmata dal vicesindaco che avverte che l'acqua distribuita dall'acquedotto di Incasate presenta indici di inquinamento batteriologici tali da renderne incerta la potabilità.

Pertanto si invitano tutti i cittadini a far bollire l'acqua per almeno 10 minuti prima di utilizzarla per usi potabili.

Ci auguriamo che questa ordinanza sia stata tempestivamente comunicata a tutte le strutture comunali (scuole e centro sportivo) e parrocchiali (asilo ed oratorio), nonchè agli opportuni organi di stampa.

Per quanto ci riguarda diffondiamo il più possibile questa notizia, per lo meno fino a nuove indicazioni.

Grazie a tutti.
ACQUA NON POTABILE Icona-pdf
Visualizza l'ordinanza


Ultima modifica di Admin il Dom Nov 22, 2009 3:19 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Ordinanza n.39-09

Messaggio  pier63 Dom Nov 15, 2009 1:47 am

Vorrei porgere alcune domande in merito all'ordinanza del Sindaco(firmata dal suo Vice....)che dice di far bollire l'acqua dei ns. rubinetti per renderla potabile e obbligando a chiudere immediatamente l'acquedotto di Incasate.L'ordinanza è datata 11 nov. 2009, un avviso agli scolari delle scuole primarie e secondarie di Carugo è stato recapitato agli alunni il 13 nov. 2009 2 GIORNI DOPO?
Ai commercianti,ristoratori ed a tutti i vari esercenti che usano tutti i giorni acqua del rubinetto per lavare o addirittura cucinare alimenti non è stato detto niente? ma l'acquedotto di Incasate non era già più in funzione da parecchi anni? Se io non uso INTERNET sono un escluso?
Forse sono poco informato,ma come me altre persone si sono chieste come mai non ci sia stata una comunicazione da parte dell'amministrazione comunale più tempestiva e pubblica ACQUA NON POTABILE Icon_pale

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Ordinanza n.39-09

Messaggio  pier63 Dom Nov 15, 2009 1:50 am

scusate l'ordinanza è la n.36-09

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  balla Dom Nov 15, 2009 2:36 am

mo so c..zi ACQUA NON POTABILE Icon_study
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty ordinanza acqua potabile

Messaggio  cagata Dom Nov 15, 2009 11:22 pm

me lo chiedo anche io. Come mai l'ufficio comunale da cui è uscita l'ordinanza "ha dimenticato", cosa più normale, di mandarla alle scuole?
meditate gente!meditate!

cagata

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Cris Col Lun Nov 16, 2009 2:32 am

Eh... i "maghi" della comunicazione... fosse stato un happy hour elettorale, lo avrebbe saputo tutto il paese, isole comprese... ACQUA NON POTABILE Icon_cool

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  balla Lun Nov 16, 2009 11:11 am

bhè non c'è molto da "meditare" per capire come mai, suggerisco invece qualche "meditazione" sulle conseguenze, perchè voi scherzate mentre c'è gente che si tracannata l'acqua avvelenata, ...io sto già cominciando a sentirmi male ACQUA NON POTABILE Icon_monkey
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty acqua non potabile

Messaggio  antonio farina Lun Nov 16, 2009 3:13 pm

visto che l'ordinanza del 11.11 comprendeva l'ordine di immediata esclusione del pozzo di Incasate dalla rete idrica comunale, oggi 16/11 il problema è stato risolto? se no, quali sono i tempi tecnici per farlo? il problema, se è serio, credo che vada gestito con continue comunicazioni al riguardo da parte del Comune e della Pragma o no? escludere il pozzo di Incasate che tipo di eventuali problemi crea o potrebbe creare?
chi mi può rispondere?

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty scarsa informazione

Messaggio  dany Mar Nov 17, 2009 1:05 am

in effetti trovo che le comunicazioni, anche importanti, da parte del comune di carugo siano sempre state poco visibili. sò che le scuole sono avvertite ma non ho visto per strada neanche un cartello con segnalato il problema. penso che ci debbano essere dei cartelli colorati su ogni stop e ad ogni angolo.... invece si mettono sempre le comunicazioni a fianco delle pubblicità ed a caratteri da saggio di medicina. quasi nessuno nota questo genere di affissioni e anche notandole se si hanno dimenticato gli occhiali a casa bisogna lasciar perdere.
è un pò triste ma conosco di più quello che succede a giussano perchè lo leggo tramite i cartelli luminosi in giro per il paese.
vedremo se in futuro ci arriveremo anche a carugo.

dany

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Candida Tafuro Mar Nov 17, 2009 2:08 am

Strano ma vero questa mattina ho visto un cartello giallo con l'ordinanza appeso alla porta di ingresso del bar della stazione e la cosa mi ha sorpreso molto visto che se ne e' avuto sentore già qualche giorno fa ma la comunicazione "comunale" l'ho vista solo oggi! Ma almeno c'e'con ritardo ma c'e! Forse si sono svegliati della serie meglio tardi che mai!!!!

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty acqua nn potabile

Messaggio  pier63 Mer Nov 18, 2009 3:05 pm

Avete letto l'articolo di rb.pubblicato oggi su La Provincia? la pubblica amministrazione ha comunicato tempestivamente a TUTTI la loro ordinanza, oggi e posso confermarlo 18 nov. se un commerciante e ristoratore nn leggeva l'articolo nn sapeva Niente...poverino è anziano e nn è capace di usare Internet.... beh sono poblemi suoi.....è rimasto all'antica ACQUA NON POTABILE Icon_question

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Candida Tafuro Mer Nov 18, 2009 6:03 pm

In effetti non ho visto grandi avvisi sparsi sul territorio solo quello esposto al bar della stazione, un foglio giallo formato
A3 firmato dal vice sindaco. Per un'amministrazione che ha dichiarato la voglia di tenere informata e coinvolta la cittadinanza mi sembra ben poca cosa! Certo che probabilmente suppongono che tutti i carughesi abbiano l'amena abitudine di visitare il sito del comune. Provate a pensare al sig
tal dei tali di 80 e passa anni che naviga in rete!!! Immagine interessante sicuramente ma quanto reale??? Beh come dire ....viva la tecnologia informatica del nostro comune e degli amministratori!!! Laughing

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Cris Col Mer Nov 18, 2009 8:22 pm

Chissà se questo genere di emergenze rientra nella categoria "grandi eventi"... ACQUA NON POTABILE Icon_scratch

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Cris Col Mer Nov 18, 2009 8:44 pm

Visto che sul sito del Comune è scattata l'OPERAZIONE TRASPARENZA, io faccio una proposta: è possibile rendere pubblici i risultati dell'analisi effettuata?
Voglio dire, ci è concesso sapere di "quanto" inquinamento stiamo parlando? Io non sono un esperto, ma giusto per avere un'idea...

Fino ad ora direi che l'informazione è stata talmente "trasparente" da risultare praticamente "invisibile"... ACQUA NON POTABILE Icon_biggrin

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Fausto L Lun Nov 23, 2009 3:22 pm

Tutti mi sembrate molto preoccupati per il fatto che non c'è stata abbastanza informazione in merito alla non potabilità dell'acqua ma il VERO problema è che ad oggi, lunedì 23 Novembre, dopo 12 (dodici) giorni dall'ordinanza, la potabilità non è ancora state ripristinata.
Guardate che non è una questione da poco!
Il permanere delle condizioni di non potabilità è una cosa gravissima, soprattutto perché non se ne capiscono le vere ragioni.
Buona giornata a tutti

Fausto L

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  balla Lun Nov 23, 2009 10:44 pm

Fausto L ha scritto:Il permanere delle condizioni di non potabilità è una cosa gravissima, soprattutto perché non se ne capiscono le vere ragioni.

ma santi numi sig. fausto cosa cavolo deve fare il sig ANTONIo FARINA per capire le ragioni dell'acqua non potabile???????????????????????????
si deve incatenare sul piazzale del municipio?
non lo dice a nessuno perchè è gentile ma le assicuro che ne ha letteralmente piene le scatole di dover bollire l'acqua da 12 giorn per 10 minuti prima di lavarsi i dentii!!!!
si è ustionato tutte le gengive!
capisco quelli della maggioranza ma almeno quelli della minoranza non possono sbattersi un attimino e cercarne di capire qualcosa in piu??? magari un po velocemente!!!!!!!!

NON PENSATE MALE: QUELLI DELLA MINORANZA PERCHE' CHIEDERE INFORMAZIONI A CHI NON LE VUOLE DARE E' TEMPO SPRECATO MICA PER ALTRO

dia una mano anche lei in questa ricerca mica farci allarmare e basta!

...sindaco....sindaco....sindaco.... ACQUA NON POTABILE Icon_cyclops
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty re.acqua non potabile

Messaggio  pier63 Lun Nov 23, 2009 11:31 pm

Scusate ma forse mi sono perso (ero convinto che fosse già risolto....) con tutti i problemi che si stanno sobbarcando, dategli tempo se ne può risolvere 1 alla volta per compiere bene il proprio lavoro... 2 è difficoltoso e si rischia di farlo male figuriamoci 3..... ACQUA NON POTABILE Kopfschuettel ACQUA NON POTABILE Kopfschuettel

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty ACQUA POTABILE

Messaggio  pier63 Lun Nov 23, 2009 11:52 pm

AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI E PER ANTONIO FARINA
L,ACQUA E' RITORNATA POTABILE . Antonio usa acqua fresca a più nn posso per rinfrescarti le gengive..... come al solito la revoca è stata pubblicata sul sto del comune.Mia mamma nn è capace di usare un computer e tanto meno sa cosa significa "sito" e "internet" ACQUA NON POTABILE Icon_lol

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty avvisi

Messaggio  dany Mar Nov 24, 2009 12:16 am

Da questa mattina in giro per il paese ci sono i cartelli per la revoca dell'ordinanza. Cmq si dice c'è voluta una settimana per le analisi dell'acqua.
Però mi chiedo una cosa, mi sembra impossibile che voi facciate le domande e nessuno risponda. Ma a chi chiedete? Va bene la scarsa comunicazione ma una risposta è semplice educazione. Boh!! La prossima volta proverò io a chiedere in comune, per vedere se mi rispondono!

dany

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  balla Mar Nov 24, 2009 12:27 am

io voto per dany ariete di "sfondamento" del forum ACQUA NON POTABILE Icon_biggrin
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty acqua non potabile

Messaggio  antonio farina Mar Nov 24, 2009 12:50 am

ringrazio tutti per l'avviso anche a nome delle mie gengive. Però ...azz..! adesso tutte le mattine devo collegarmi al sito del Comune per vedere se c'è una nuova ordinanza? E' tutto quello che mi sapete dire? Cosa è successo? può ripetersi?
l'acquedotto è guarito da solo? non si può vaccinare come per l'influenza? Fausto, di te mi fido, ci puoi suggerire o tentare di spiegare meglio come funziona?

antonio farina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Candida Tafuro Mar Nov 24, 2009 9:41 am

Notizia di oggi sul quotidiano " la provincia": emergenza acqua finita l'amministrazione si riserva di andare a fondo della cosa chiedendo delle analisi approfondite. Spero che poi pubblichino gli esiti!

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Candida Tafuro Mar Nov 24, 2009 9:53 am

balla ha scritto:io voto per dany ariete di "sfondamento" del forum ACQUA NON POTABILE IcoMin_biggrin

mi associo a Balla!!! Dany come ariete! Chissà che non si riesca davvero ad avere qualche informazione in più !!! E che cavoli essere costretti ad entrare nel sito del comune per avere notizie di prima mano e. ....di prima mattina, computer permettendo E' un po' complicato!!! Farina in ogni caso per le tue gengive ustionate consiglio lavaggio con .....acqua bollita per 10 minuti !!! ACQUA NON POTABILE Icon_lol

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Cris Col Mar Nov 24, 2009 12:35 pm

Oltre alle gengive di Antonio (per la cui freschezza tutti abbiamo temuto), sono contento di poter tornare ad utilizzare il mio "gasatore" appena acquistato e risparmiare così sull'acqua minerale...

Una cosa però non ho capito: in questi 12 giorni, che interventi sono stati fatti sul serbatoio incriminato? Voglio dire, è stato escluso dalla rete, è rimasto "a riposo" per un po' di giorni e poi magicamente tutto è tornato normale oppure prima di effettuare i nuovi controlli è stato (che ne so) svuotato, pulito, disinfettato e riempito nuovamente?
Mi sembra strano che un'acqua inquinata si "disinquini" da sola... è stato usato qualche "additivo segreto"? Qualcuno sa qualcosa?

...diventeremo tutti dei mutanti? ACQUA NON POTABILE Alien

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Candida Tafuro Mar Nov 24, 2009 8:00 pm

........mutatis mutantis????

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

ACQUA NON POTABILE Empty Re: ACQUA NON POTABILE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.