Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Vote_lcap18%22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Vote_rcap 18% [ 7 ]
22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Vote_lcap82%22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Vote_rcap 82% [ 32 ]
22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Vote_lcap0%22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità

4 partecipanti

Andare in basso

22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Empty 22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità

Messaggio  Admin Gio Set 23, 2010 9:59 am

Articolo pubblicato su La Provincia del 22 settembre 2010, a pag.51.

22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Empty i nuovi cartelli segnaletici della velovità

Messaggio  pier63 Gio Set 23, 2010 11:45 pm

Vorrei se possibile avere una risposta ad una domanda che mi sono fatto leggendo l'articolo de"la Provincia"riguardo il posizionamento dei cartelli luminosi che rilevano la velocità.Quando la Polizia Locale,sul territorio comunale,si appresta ad effettuare controlli della velocità con il Telelaser,non sono obbligati a segnalare con dei cartelli ben visibili ad una distanza(non ricordo bene)di circa 300 m.dal controllo in corso?
E se è così a cosa servono i cartelli???? Sono arredo urbano? Acc..... dovevo fare una domanda sola... scusate, e poi sono più belli quei cartelli che, se superi la velocità,ti mostrano la faccina triste Sad ,e al contrario quella sorridente Smile ,forse costavano molto di più,in questi periodi di crisi è meglio rispiarmare........

pier63

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Empty Basta dossi??

Messaggio  prof. Ven Set 24, 2010 7:33 pm

Concordo con le osservazioni espresse nell'intervento precedente a proposito della segnaletica vertical-luminosa. Ne ho già trattato su questo forum e non vorrei ripetermi. Tuttavia quel che nell'articolo pubblicato su La Provincia mi preoccupa è la futura prevista eliminazione dei dossi stradali. Mi domando (e domando a tutti gli automobilisti): non è forse vero che, in vista di un dosso, si tende naturalmente a rallentare l'andatura, se non altro per non danneggiare l'auto? Certamente alcuni dossi sembrano quasi montagne russe (per la loro altezza) e risultano alquanto pericolosi, ma mi pare che i dossi presenti sul territorio di Carugo non abbiano affatto tale caratteristica. Che dire poi del fatto che in tutti i paesi si moltiplicano i posizionamenti dei dossi stessi? Evidentemente rispondono allo scopo.
Inoltre generalmente sul territorio si tende oggi ad eliminare i semafori, non ad installarne di nuovi. Il fatto 'lamentato' dal vicesindaco come fosse un elemento di inferiorità rispetto ai paesi limitrofi (cioè l'assenza di semafori a Carugo) dovrebbe essere motivo di orgoglio (per me lo è), in quanto si dimostra che la sicurezza stradale (che esiste, dati i pochissimi incidenti stradali accaduti fin qui sul nostro territorio) può prescindere dai semafori che, a volte, costituiscono invece un inutile intralcio alla regolare circolazione.
Per quanto riguarda il primo interrogativo del post precedente .... confesso la mia ignoranza!

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Empty Re: 22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità

Messaggio  Cris Col Sab Set 25, 2010 11:20 am

pier63 ha scritto:Quando la Polizia Locale, sul territorio comunale, si appresta ad effettuare controlli della velocità con il Telelaser, non sono obbligati a segnalare con dei cartelli ben visibili ad una distanza(non ricordo bene)di circa 300 m.dal controllo in corso?
Ammetto la mia ignoranza in materia normativa, ma mi pare di aver letto da qualche parte che i metri fossero 400... poco cambia, il concetto è che comunque quei display sono inutili e mi permetto anche di segnalare che la luce dei due lampeggianti è un po' troppo abbagliante di sera.

Qualcuno poi mi ha detto... "E che me ne faccio di quei segnalatori di velocità? A me non servono, hanno solo due cifre..." 22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Icon_biggrin

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità Empty Re: 22.09.10 - Sicurezza, ecco i cartelli che segnalano la velocità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.