Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Vote_lcap18%09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Vote_rcap 18% [ 7 ]
09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Vote_lcap82%09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Vote_rcap 82% [ 32 ]
09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Vote_lcap0%09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi

4 partecipanti

Andare in basso

09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Empty 09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi

Messaggio  Admin Ven Set 10, 2010 2:04 am

Articolo pubblicato su La Provincia del 9 settembre 2010, a pag.37.

09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Empty "Una domanda"

Messaggio  Cris Col Dom Set 12, 2010 11:26 am

Il prossimo passo sarà tatuare un codice a barre sul braccio dei bimbi...? 09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Suspect

Scherzi a parte, va bene tutto ma mi viene spontanea una domanda:

se si parla di mensa e scuolabus (assessore Meri Puglia) sul giornale interviene il Sindaco...
se si parla di asfaltature e aree mercato (assessore Adolfo Mauri) sul giornale parla il Sindaco...
se si parla di oneri e bilancio (assessore Bruno Cattaneo) sul giornale risponde il Sindaco...
se si parla di nuove piazzole ecologiche (assessore Giuseppe Giacomelli) sul giornale si esprime il Sindaco...
se si parla di percentuale di attuazione del programma (assessore Enrico Marelli) sul giornale esulta il Sindaco...
se si parla di programmi integrati, torri e nuovo municipio (assessore Marco Melli)... ah no, di questo non si parla mai.

Ma non è un po' strano? Come mai il Sindaco (nonchè assessore all'urbanistica) interviene sempre in prima persona sulle faccende che riguardano i suoi Assessori e non se ne esce mai con qualche notizia che riguarda il suo importantissimo assessorato?? E' un semplice atto di autoritarismo (o forse di sfiducia?) nei confronti dei suoi più stretti collaboratori, oppure in materia di urbanistica non sa proprio cosa dire?
Ci metterà ancora molto a capire quali sono i temi fondamentali su cui si giocherà il futuro di Carugo per i prossimi 50 anni? I carughesi (non solo i suoi elettori!) stanno aspettando risposte concrete da più di un anno. Si ricorderà che si è schierato con quelli che gridavano "BASTA CEMENTO"?

Ok, va beh... erano un po' di più di "una domanda"... 09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Icon_razz

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Empty Re: 09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi

Messaggio  mami mami Dom Set 12, 2010 4:31 pm

A parte la battuta, effettivamente mi sembra di notare un certo accantonamento delle figure degli assessori, siamo di fronte a un MELLICENTRICO?
Forse è vero che il sindaco ha poco da dire sul suo assessorato (ma è normale) è anche vero che in fondo il Sindaco può e deve poter parlare di tutto (è lui il capo dell'amministrazione ed è lui che nomina gli assessori) però mi sembra di ricordare che sul carughese di giugno o luglio 2009, si era molto parlato di squadra e sembrava che fosse cambiata l'idea "Tagliabue" di un sindaco padre padrone. Però in fondo il Melli è cresciuto alla corte del Tagliabue che è stato il suo mentore. Anzi lo stesso Melli, aveva proprio sulla Provincia o sul giornale di Cantù, dichiarato, qualche mese fa, di essere molto rispettoso dei suoi assessori. boh.
Non vorrei che fosse, più semplicemente, la smania di voler apparire a tutti i costi con una propria foto.

mami mami

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Empty Re: 09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi

Messaggio  balla Dom Set 12, 2010 6:28 pm

si anche secondo me la questione "FOTO CON FACCIONE" e quella che fa la differenza ...gli argomenti sono un "corollario" cyclops

balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Empty Re: 09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi

Messaggio  Cris Col Dom Set 12, 2010 6:32 pm

Beh, che l'Amministrazione sia decisamente Mellicentrica mi pare abbastanza assodato... così come mi pare altrettanto palese il fastidio che provocano al nostro Sindaco le critiche che in qualche modo (secondo lui) possono scalfire la sua personale immagine di "portatore sano di capacità amministrative".

Il punto che volevo mettere in evidenza, però, era un altro... al di là di quello che il Sindaco dice riguardo ai vari assessorati (difficile tracciare il confine tra responsabilità ed ingerenza), mi preoccupa molto di più quello che lo stesso Sindaco NON dice riguardo al suo assessorato.
Senza stare a girarci troppo intorno, credo che gran parte dei voti che ha preso arrivino da quegli elettori che erano convinti che votando Melli non si sarebbero fatte le torri, il municipio, ecc... vero o no, favorevoli o contrari, dopo più di un anno penso che tutti noi (e sottolineo tutti) abbiamo il diritto di sapere in quale direzione questa Amministrazione ci sta portando. Eppure sugli argomenti urbanistici, che sono certamente quelli più "scomodi" da far digerire ai propri elettori, questa Giunta non ha ancora detto assolutamente nulla!
Rimanda oggi e rimanda domani... sarà mica che sperano di perdere le prossime elezioni per poi lasciare la patata bollente a qualcun altro? 09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Icon_wink

PS: avendo in qualche modo vissuto la situazione "da dentro" per 10 anni, posso dirti che il "Tagliabue sindaco padre e padrone" è una leggenda metropolitana. O forse, è quello che veniva percepito dall'esterno, soprattutto da coloro che non ne hanno capito a pieno la personalità. Certo, il carattere è quello che tutti conosciamo e forse la diplomazia ogni tanto gli fa difetto... ma posso garantirti che in paese non esiste nessuno (e questa volta sottolineo nessuno) che abbia le sue competenze amministrative e la sua passione per Carugo e per i carughesi. Avercene ancora di sindaci così... Ciao mami!!

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi Empty Re: 09.09.10 - Scuola, non ci saranno aumenti. E la mensa si pagherà nei negozi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.