Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Vote_lcap18%01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Vote_rcap 18% [ 7 ]
01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Vote_lcap82%01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Vote_rcap 82% [ 32 ]
01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Vote_lcap0%01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato

3 partecipanti

Andare in basso

01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Empty 01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato

Messaggio  Admin Mer Set 01, 2010 10:55 pm

Articolo pubblicato su La Provincia del 1 settembre 2010, a pag.34.

01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Empty Stucchevole!

Messaggio  prof. Lun Set 13, 2010 9:21 pm

Ancora un articolo della Provincia (a che numero siamo?) sull'argomento via Cadorna!
Considerazioni (senza pretese) di un normale cittadino:
1) Perchè un ennesimo resoconto di come verrà realizzato l'intervento? Chi opera saprà bene come operare! Del resto ho potuto constatare che quelle descritte (più volte nel corso del tempo) sono procedure ormai 'normali' per una asfaltatura. Quindi nulla di straordinario.
2) Incredibile (e questo non è tanto normale, per fortuna!) che si continui a ribadire (come se fosse un merito della Amministrazione) la decisione di corrispondere all'impresa una cifra (100 euro al giorno) in caso di termine anticipato dei lavori. Non si possono spendere meglio i denari dei contribuenti?
3) I disagi per la popolazione, in questi casi, sono inevitabili, ma mi risulta che nessuno si lamenti di essi, considerata la prospettiva finale dell'intervento. E' ovvio (e doveroso) che si tenti di limitarli, ma non mi pare cosa da cui aspettarsi un plauso.
Conclusione: spero che la stampa riporti informazioni e notizie ben più significative ed interessanti; in questo caso SI TRATTA PUR SEMPRE DELLA ASFALTATURA DI UNA STRADA, NON DELLA COSTRUZIONE DI UNA CATTEDRALE!!!

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Empty Re: 01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato

Messaggio  Candida Tafuro Mer Set 15, 2010 12:12 am

Concordo con prof per la sua disamina e anche se mi ripeto, si utilizza la stampa per parlare dei soliti argomenti più e più volte perchè probabilmente a conti fatti non hanno altro di cui parlare! E dire che di cose di cui parlare ce ne sono tante ma....non è mio compito indicarle. Ribadisco invece il concetto sul voler dare all'impresa un "premio" se finisce i lavori prima. Ritengo la cosa veramente assurda. In fase di contrattazione si stabiliscono dei termini che devono essere rispettati e nel caso in cui questi non lo fossero, solitamente è l'azienda che ha vinto l'appalto che è soggetta al pagamento di una penale per il ritardo. Non esiste che un Comune premi per aver rispettato i tempi indicati. Ritengo (e questa è una mia personalissima considerazione) sia assurdo spendere i soldi dei cittadini per avere il rispetto di una tempistica già contrattualizzata.

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato Empty Re: 01.09.10 - Arriva il nuovo asfalto in via Cadorna e si fa ricorso al senso unico alternato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.