Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Vote_lcap18%29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Vote_rcap 18% [ 7 ]
29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Vote_lcap82%29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Vote_rcap 82% [ 32 ]
29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Vote_lcap0%29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici"

3 partecipanti

Andare in basso

29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Empty 29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici"

Messaggio  Admin Lun Dic 31, 2012 1:54 am

Articolo pubblicato sul Giornale di Cantù del 29 dicembre 2012, a pag.27.


29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Empty "Non ho l'ansia di una sedia" (cit. Marco Melli Sindaco)

Messaggio  Cris Col Gio Gen 03, 2013 7:48 pm

Mamma mia, quanto sta rosicando quest'uomo...!!

D'altra parte, il culto esasperato della propria persona e della propria immagine è una brutta bestia da sconfiggere, soprattutto quando è l'unico ideale che ispira le azioni di un uomo. A maggior ragione se il ruolo pubblico di quest'uomo gli consente un'esposizione mediatica ed una visibilità che ad altri non sono concessi.

Purtroppo (o per fortuna) il nostro ex sindaco si è perso da solo, strada facendo: si è chiuso dapprima nel suo fortino con il 63% dei carughesi (chi non lo ha votato non era degno del suo saluto), poi ha eliminato gran parte del proprio elettorato con decisioni discutibili e comportamenti al limite della maleducazione (e il fortino è diventato un semplice palazzo), infine ha pensato bene di inimicarsi anche i suoi compagni di viaggio, rimanendo da solo nella sua stanza con un manipolo di fedelissimi.

Purtroppo per lui, a quanto vedo, a distanza di settimane non gli sono ancora chiari i motivi della sua disfatta e, non riuscendo a darsi una spiegazione di come sia possibile che l'Essere Perfetto sia stato destituito, cerca in tutti i modi di attribuire colpe ad altri, di screditare le scelte, le parole e persino i pensieri e le intenzioni degli altri. Lui, che accusava la minoranza di possedere la sfera di cristallo per prevedere il futuro, ora è addirittura in grado di profetizzare i nuovi scenari politici.
Tutto questo, ovviamente, al solo scopo di puntellare la sua traballante immagine, senza nemmeno rendersi conto che, così facendo, le sta semplicemente dando il colpo di grazia. Invece di spargere sospetti, insinuazioni e inutili veleni farebbe molto meglio a starsene zitto e meditare su una frase scritta da un grande uomo politico:

"Quello che è necessario evitare è l'odio politico, il risentimento e il tentativo di condizionare le persone; lo trovo fuori luogo quando invece è il momento di essere concreti e solidali per superare un momento difficile per tutti".

Parole importanti, che fanno riflettere e lasciano un segno. Scritte da chi? Ma come... non avete riconosciuto lo stile e la saggezza di questa citazione? Eh sì, è proprio LUI!!! Il nostro illustrissimo Marco Melli (allora non ancora ex) Sindaco che, ironia della sorte, nel suo consueto editoriale sul Carughese di dicembre (ora disponibile in biblioteca) ci delizia con questa perla. Ma evidentemente il pezzo è stato scritto prima dell'11 dicembre ed il concetto è ormai scaduto. Adesso è lecito spargere letame su tutto e su tutti, sputare nel piatto in cui si è mangiato fino a ieri e armeggiare su Facebook per esaltare finti successi, incensare i pochi fedelissimi e tentare un disperato salvataggio. Almeno, è lecito per lui.

Questo illuminante esempio mostra in modo evidente chi è il vero Marco Melli, uno che per 4 anni è stato costretto a camuffare la propria ambizione, la propria arroganza e la propria boriosità (citazione) con la maschera del "sindaco modello", sul cui volto era dipinto un sorriso che più falso non poteva essere. E ora che la maschera è caduta, rimane solo un uomo che da qui alle prossime elezioni annasperà nel mare delle sue dichiarazioni per cercare di restare a galla a tutti i costi. A costo di contraddirsi dalla sera alla mattina.

Peccato che la parola "autocritica" non faccia parte del suo vocabolario: gli avrebbe consentito di essere ancora saldamente seduto sul suo amato e prezioso cadreghino o, quanto meno, gli avrebbe permesso di cominciare a comprendere i motivi della sua caduta.

Felix qui potuit rerum cognoscere causas
(se non ci arriva da solo, sono certo che qualcuno dei suoi amici gliela potrà tradurre).

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Empty Mettiamoci il cuore in pace....

Messaggio  Lia^^ Sab Gen 05, 2013 3:27 am

Carissimi, mettiamoci il cuore in pace...

A seguito dell'atto eroico di 9 intrepidi rivoluzionari (a quando il rogo sulla pubblica piazza???), da qui al giorno delle urne ci toccherà spesso di leggere o sentire, per chi lo vorrà, parole tanto patetiche quanto stucchevoli del sig. melli MMexS. E, come al solito, la dignità andrà a farsi benedire.

E sì, carissimi.

Egli ha salvato il paese dopo che la precedente amministrazione, di cui lui notoriamente NON FACEVA PARTE, l'aveva lasciato "urbanisticamente disastrato e con servizi ridotti al minimo"; ma lui, SCESO DA MARTE, ci ha salvato !! Grazie.

Lui "ha sistemato definitivamente il bilancio riducendo il debito enorme lasciato dalle precedenti amministrazioni" di cui lui notoriamente NON FACEVA PARTE. Ma lui, atterrando da Marte, ha sistemato tutto. Grazie.

Siamo tutti in attesa che il sig. melli MMexS spieghi nei dettagli a tutti i carughesi quali erano i problemi del bilancio creati dalla precedente amministrazione, di cui lui notoriamente NON FACEVA PARTE, e quali erano i servizi ridotti al minimo, che lui invece ha riproposto al massimo.

Per quanto riguarda i toni usati dal sig. melli MMexS nell'intervista, è evidente che egli ha deciso di presentarsi alle prossime elezioni con una nuova lista che, prendendo spunto dal suo illustre ispiratore nazionale, si chiamerà "LISTA DELL'AMORE"; noi gli suggeriamo "FORZA AMORE", suona meglio. Oppure "AMORE, FORZA", più suadente.I love you

E quindi, facendo seguito a quanto sopra specificato, egli sta elargendo parole dolci a tutti, ringraziamenti, baci e abbracci; a cominciare dagli amichetti del "cerchiettino magico". Ma è un pò pochino, non crede sig. melli MMexS ?? Dovrebbe ben sapere (!!!) che QUALCUNO prima di lei disse "Amate i vostri nemici, fate del bene ai vostri nemici; perchè se amate coloro che vi amano, che merito ne avete? Pertanto i carughesi si aspettano che al primo punto del suo programma elettorale ci sia il perdono dei 9 barbari felloni; coraggio, un piccolo sforzo.

In ogni caso, carissimo sig. melli MMexS, SIC TRANSIT GLORIA MUNDI (per la traduzione si rivolga all'amico latinista).

Ormai ALEA IACTA EST!

Chissà chi, dei 9 barbari, si meriterebbe un TU QUOQUE, BRUTE, FILI MI !

L'11 dicembre 2012 è stato un DIES TRIBULATIONIS ET ANGUSTIAE, ma per molti è stato un DIES IRAE, DIES ILLA !

Ma soprattutto, sig. melli MMexS, DEDI MALUM ET ACCEPI.

E per concludere, le si potrebbe consigliare un bel COGITO ERGO SUM; non fa mai male !

Lia^^

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici" Empty Re: 29.12.12 - "Mandato a casa per invidie e giochetti politici"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.