Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Vote_lcap18%24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Vote_rcap 18% [ 7 ]
24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Vote_lcap82%24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Vote_rcap 82% [ 32 ]
24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Vote_lcap0%24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata"

4 partecipanti

Andare in basso

24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Empty 24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata"

Messaggio  Admin Lun Nov 26, 2012 5:17 pm

Articolo pubblicato sul Giornale di Cantù del 24 novembre 2012, a pag.26.


24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Empty Il sorteggio

Messaggio  Cris Col Lun Nov 26, 2012 11:48 pm

Sabato mattina, ore 11.30. Apro il Giornale di Cantù e mi imbatto in questo articolo. Un argomento che non riguarda direttamente Carugo, ma non si può non notare il faccione del nostro MMS che campeggia al fianco del suo degno (ex?) compagno di merende. Sentiamo cosa ne pensa del nuovo centro commerciale di Mariano, mi dico, e leggo:
Marco Melli ha scritto:...anche se la via Isonzo marianese non si trova in prossimità vicina con Carugo, sono diversi i cittadini interessati alla questione che, per motivi lavorativi o altro, si ritrovano quotidianamente a percorrere la strada che da Mariano porta a Perticato piuttosto che a Cabiate. Per quanto riguarda l'incremento di traffico credo che dopo l'approvazione definitiva verranno eseguiti opportuni studi del traffico e verranno poi apportati progetti che terranno conto sia delle esigenze del nuovo insediamento che dell'intera viabilità comunale per fare in modo che il nuovo carico veicolare, dovuto al polo commerciale, non vada a gravare e ostacolare quello locale. Ritengo sia giusto sottolineare anche un altro aspetto, ovvero quello dell'indotto lavorativo. Un nuovo esercizio commerciale porta nuovi posti di lavoro, soprattutto se di grandi dimensioni.
Quindi, riassumendo: secondo MMS, a parte qualche trascurabile e risolvibile problema di traffico (che tra l'altro non riguarda direttamente Carugo), il nuovo centro commerciale E' UNA COSA POSITIVA PERCHE' POTREBBE PORTARE NUOVI POSTI DI LAVORO. Addirittura ci tiene a sottolineare questo aspetto, visto che da mesi invece i negozianti di Mariano si lamentano di questo progetto per le possibili ricadute negative sulla propria attività.

Stesso giorno, sabato, mezz'ora più tardi. Apro distrattamente La Provincia e mi imbatto casualmente in un articolo che riguarda lo stesso argomento. La struttura dell'articolo è la stessa: ai sindaci della zona viene chiesto un parere sul nuovo centro commerciale previsto a Mariano. Pur avendo già appreso quale sia il parere del nostro MMS, decido di farmi del male da solo, faccio un profondo respiro e mi butto nella lettura. Leggo testualmente:
Marco Melli ha scritto:Un’altra struttura del genere qui non serve: se lo faranno, commetteranno un errore. Capisco che Imu, Tarsu, oneri di urbanizzazione e infrastrutture pubbliche che potrebbero venir realizzate dai privati, siano una contropartita importante per un bilancio comunale, ma non si può venir meno al dover di tutelare i negozi di vicinato, o dimenticare l’impatto viabilistico e ambientale.
Quindi, riassumendo: secondo MMS, a parte i trascurabili (per lui, visto che non lo riguardano) vantaggi economici che ne avrebbe il Comune di Mariano, il nuovo centro commerciale E' UNA COSA NEGATIVA PERCHE' POTREBBE SOTTRARRE POSTI DI LAVORO. E dato che i problemi viabilistici ed ambientali a Carugo sono già tutti risolti dall'efficientissima Amministrazione dell'Inaugurare, addirittura si preoccupa di quelli del Comune di Mariano! Non ho ancora ben capito quale sarà l'area su cui sorgerà la nuova struttura commerciale, ma dalle attenzioni che MMS le riserva evidentemente non si tratta "solo di un prato".

Ora, della questione del centro commerciale di Mariano potrebbe anche non fregarcene più di tanto. Il problema è un altro: questo politicante da buffet come partorisce le proprie idee e le proprie opinioni? Pur non condividendo praticamente nulla del suo operato, ho sempre voluto sperare che ci fosse un minimo di ragionamento (sbagliato) dietro gran parte delle sue scellerate dichiarazioni. E quando proprio mi risultava impossibile trovare un barlume di logica in tutto quello che riusciva a dire, mi sono sempre consolato (si fa per dire) pensando che in fondo ciò che gli interessa è finire sul giornale e tentare l'arrampicata politica verso più alte cariche. E a quel punto vale tutto.
Ma qui siamo andati oltre. Qui ci troviamo di fronte ad una sindaco impegnato a fare le primarie con se stesso. Qui risulta davvero evidente quale sia il criterio secondo il quale lui si dichiara favorevole o contrario a qualcosa: il sorteggio. Io me lo immagino la mattina che si alza, prende l'urna con la scritta "Centro Commerciale di Mariano", ci infila la mano, fa roteare le palline (sport in cui è un vero maestro) e alla fine estrae la pallina con scritto "Favorevole". E quindi, vai con le dichiarazioni a favore...! E se al sorteggio di conferma esce la pallina del "Contrario", che problema c'è? Si chiama l'altro giornale e si rilasciano dichiarazioni contrarie. Guai a contraddire il risultato dell'urna.

A pensarci bene, potrebbe anche essere andata così:
- "Sono favorevole al nuovo centro commerciale."
- "Guarda che non lo devi inaugurare tu, è a Mariano!"
- "Sono contrario al nuovo centro commerciale."

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Empty Figuraccia (ancora una!)

Messaggio  prof. Mar Nov 27, 2012 7:14 pm

O forse potrebbe essere accaduto un piccolo incidente: solo in un secondo tempo, a dichiarazione già rilasciata al Giornale di Cantù, il nostro MMS sarebbe venuto a conoscenza della posizione decisamente contraria del furbetto-amico Sindaco di Arosio. Di qui la "meditata decisione": meglio rimanere in buona compagnia, meglio condividere, senza azzardarsi ad esprimere opinioni personali, che potrebbero essere contestate.
Del resto, chi vuoi che si accorga della contraddizione?
Ulteriore riprova di quanto MMS stimi l'intelligenza dei suoi cittadini e di quanto davvero le sue posizioni siano dettate da profonda consapevolezza e da autonomia di pensiero.

Proprio per questa ragione intevengo ancora una volta con indignazione:
SINDACO, CI RISPARMI QUESTE SUE FIGURACCE!!! NON NE SENTIAMO AFFATTO LA NECESSITA', ANCHE PER LA DIGNITA' DEL PAESE CHE LEI RAPPRESENTA.


prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Empty CONTINUATE A NON CAPIRE !!

Messaggio  Lia^^ Mer Nov 28, 2012 7:22 pm

Ma voi continuate a non capire !! Siete proprio arretrati.

Ormai l'amministrazione carughese, secondo quanto auspicato dal primo cittadino, non è più REALE, bensì VIRTUALE. Pertanto, lanciati verso nuovi ed emozionanti obiettivi virtuali, le risposte sono virtuali, la logica è virtuale, le idee sono virtuali, la dignità è virtuale, la serietà è virtuale.

SIETE DEI TROGLODITI ! AGGIORNATEVI !! (fatelo virtualmente però).

Lia^^

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata" Empty Re: 24.11.12 - [Mariano C.] "La viabilità è già congestionata"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.