Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Vote_lcap18%03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Vote_rcap 18% [ 7 ]
03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Vote_lcap82%03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Vote_rcap 82% [ 32 ]
03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Vote_lcap0%03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe"

3 partecipanti

Andare in basso

03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Empty 03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe"

Messaggio  Admin Ven Nov 09, 2012 3:58 am

Articolo pubblicato sul Giornale di Cantù del 3 novembre 2012, a pag.24.

03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Empty Dove è la svolta?

Messaggio  prof. Sab Nov 10, 2012 9:44 pm

1) Tutta la mia solidarietà all'ex sindaco Tagliabue, che esce finalmente dall'ammirevole riserbo mantenuto per anni, nonostante le insinuazioni e talvolta le menzogne del sindaco attuale a proposito dell'attività della precedente Ammnistrazione. Come ho avuto modo di sentire da parecchi compaesani, "era ora che parlasse, per ristabilire la verità!" E si tratta di elettori 'pentiti', che avevano creduto in una "Svolta" il cui contenuto ancora oggi appare oscuro.
2) Infatti la svolta è forse la videocamera (inutile) presso la discarica? è forse il segnalatore di velocità (inutile)? è forse il parcheggio in via XXV aprile? o l'area mercato (che, a quanto pare, non suscita più l'entusiasmo di un tempo, forse perchè il suo spostamento non era affatto necessario)? O la casetta dell'acqua? Questi sono solo i classici specchietti per le allodole... Il Cimitero (unica realizzazione di un certo spessore), come dice Tagliabue, è stato realizzato (salvo poi disconoscerne l'utilità; ma allora perchè è stato fatto? ci si poteva ben prendere la responsabilità di annullare il progetto) solo perchè le risorse sono state rese disponibili dalle scelte della precedente Amministrazione. Manca alla attuale Amministrazione una capacità di intervento utile, efficace e razionale.
3) Attendo con grande curiosità la annunciata (per l'ennesima volta) soluzione del problema-parcheggi alla stazione. Che finalmente si agisca su qualcosa di importante? (ma non mi pare che si tratti di quella soluzione definitiva prospettata - data per imminente - da Melli molto tempo fa e dipendente da un accordo con le Ferrovie Nord). Staremo a vedere... anche perchè le parole del sindaco non chiariscono nulla, neppure a livello di ipotesi (sono fumose e generiche, come al solito)
4) La Amministrazione Melli trae vanto e gestisce in pompa magna eventi ed iniziative che sono ormai una tradizione consolidata: Ottobre Carughese, Concorsi di poesia e di pittura, premi per meriti scolastici e quant'altro... Tutte iniziative degnissime, sia chiaro! Al di là dei proclami e delle foto sul giornale, si tratta comunque di semplice amministrazione dell'esistente. Ma dove sono le novità? Rimane il quesito irrisolto: dove è la svolta?

Bene fa comunque Tagliabue a ricordare al presuntuoso sindaco che, criticando la ex giunta, finisce per giudicare se stesso, in quanto membro della giunta stessa... Vuoi vedere che Melli se ne è scordato?
Forse farebbe meglio a cambiare atteggiamento: dovrebbe dichiararsi fiero di avere partecipato alla giunta Tagliabue, invece di incrementare costantemente un confronto che, alla prova dei fatti, non è in grado di reggere.


prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Empty La svolta??? Inversione a U !!

Messaggio  Lia^^ Lun Nov 12, 2012 2:50 am

Pur non avendo io pregiudizi di sorta e non essendo a priori schierata da nessuna parte, mi sembra che, leggendo l'articolo del Giornale di Cantù, l'ex sindaco Tagliabue abbia dato, usando poche parole, una bella lezione di stile, concretezza e pragmatismo all'attuale primo cittadino. Il quale se l'è meritata tutta avendo tirato fuori, per l'ennesima volta, la tiritera così riassumibile: tutto il buono (se ce n'è) è merito mio, tutto il brutto è colpa dei precedenti.

Ma tra i precedenti non c'era anche lui?? Speriamo che la risposta non sia: Io non c'ero e se c'ero dormivo (anche se qualche dubbio ci viene).

Concordo con quanto afferma il prof e domando: se il progetto del Cimitero era così inutile e contro l'interesse pubblico, l'amministrazione ha cercato di cestinarlo o no? E inoltre: perchè, trattandosi di opera inutile, inaugurarla in pompa non magna ma stra-magna ??

Per il resto, la svolta consiste in:

- applicare in paese tutta una serie di luci lampeggianti che danno a Carugo un tocco psichedelico mica male;

- acquistare dei tablet per la Giunta, dopo discussione in Giunta, all'insaputa della Giunta (prendendo spunto da un più famoso esempio nazionale);

- proporre degli Open forum che ben presto diventano closed all'insorgere delle prime contestazioni popolari;

- far scappare dalla Giunta l'unica donna presente, alla faccia delle pari opportunità!;

- inaugurare di tutto di più, a getto continuo, anche "l'ininaugurabile" (a quando, dopo l'assessore ai Grandi Eventi, anche quello alle Incessanti Inaugurazioni ?.... sicuramante sarebbe l'assessore più importante di tutti, meritevole di un super-tablet per gestire la notevole mole di lavoro!).

Più che una svolta mi sembra una inversione a U; ora si sta marciando, dritti dritti, in contromano finchè qualcuno con la paletta rossa dirà: ALT !!

Lia^^

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe" Empty Re: 03.11.12 - "Il sindaco Melli deve ammettere le sue colpe"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.