Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

Delibere di Consiglio on web Vote_lcap18%Delibere di Consiglio on web Vote_rcap 18% [ 7 ]
Delibere di Consiglio on web Vote_lcap82%Delibere di Consiglio on web Vote_rcap 82% [ 32 ]
Delibere di Consiglio on web Vote_lcap0%Delibere di Consiglio on web Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Delibere di Consiglio on web

2 partecipanti

Andare in basso

Delibere di Consiglio on web Empty Delibere di Consiglio on web

Messaggio  Daniele Colombo Mar Dic 01, 2009 1:05 am

Da “Il giornale di Cantù” di sabato 28 novembre u.s.: “Concretizzato un punto del nostro programma” - “Trasparenza e filo diretto con i cittadini sull’attività amministrativa, attivando anche nuovi canali di informazione” (vedi articolo giornale).
Queste, in sintesi, sono alcune delle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco, Marco Melli, in occasione dell’annuncio della prossima pubblicazione delle delibere di Giunta e di Consiglio sul sito internet del Comune.

Personalmente concordo con il Sindaco nel ritenere questa modalità di pubblicazione molto utile per i cittadini, in quanto consente, attraverso un semplice accesso al sito internet del Comune, di monitorare gli atti dell’Amministrazione Comunale.

Mi permetto comunque di rilevare, per una maggiore trasparenza e completezza di informazione rispetto a quanto riportato sull’articolo di giornale, che le nuove modalità di pubblicazione illustrate dal Sindaco, altro non sono che il risultato del dettato normativo imposto da una Legge dello Stato di recente approvazione.

La Legge n. 69 del 18 giugno 2009, infatti, all’art. 32 ha fissato al 1 gennaio 2010 la data in cui “gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle Amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

In buona sostanza, a partire dal prossimo 1 gennaio 2010, le pubblicazioni dei principali atti deliberativi del Comune effettuate in forma cartacea non avranno più effetto di pubblicità legale; dal prossimo 1 gennaio 2010 tutti i Comuni d’Italia saranno costretti a pubblicare le delibere di Giunta e le delibere di Consiglio sui propri siti web, indipendentemente dal fatto che ciò sia stato previsto o meno nel programma elettorale del gruppo di maggioranza che li governa.
Delibere di Consiglio on web Icona-pdf
Leggi l'articolo sul Giornale di Cantù

Daniele Colombo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Delibere di Consiglio on web Empty Re: Delibere di Consiglio on web

Messaggio  balla Mar Dic 01, 2009 2:00 am

lol l'unico punto "concretizzato" del loro programma; glielo hanno fatto concretizzare per legge ...quando si dice la sfiga Delibere di Consiglio on web Sleep
balla
balla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.