Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Vote_lcap18%20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Vote_rcap 18% [ 7 ]
20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Vote_lcap82%20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Vote_rcap 82% [ 32 ]
20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Vote_lcap0%20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo

2 partecipanti

Andare in basso

20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Empty 20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo

Messaggio  Admin Mer Ott 24, 2012 12:59 pm

Articolo pubblicato sul Giornale di Cantù del 20 ottobre 2012, a pag.26.

20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo Empty Re: 20.10.12 - Piattaforma: Arosio abbandona Carugo

Messaggio  prof. Dom Nov 04, 2012 11:56 pm

1) Mauri ammette finalmente che le dimensioni della piazzola prevista sono eccessive. Ricordo che in occasione del forum di maggio, il Vicesindaco affermava con enfasi passionale: la (mia?) piazzola deve essere così, fatta così, grande così... non un metro in meno, perchè questa è la necessità di Carugo. Forse avrebbe potuto ascoltare chi gli contestava l'ampiezza esagerata dell'opera e sosteneva la necessità di usare meno territorio comunale a questo scopo.

2) Che la piazzola sia fuori legge è cosa nota (informazione obsoleta), tanto che la precedente Amministrazione stava ipotizzando una soluzione al problema. Lo stesso Mauri però ha più volte prospettato catastrofiche possibilità (contatti per il conferimento dei rifiuti fuori paese) come ricatto psicologico nei confronti dei cittadini, con la malcelata intenzione di ... tirare acqua al suo mulino. Questo è il rispetto che l'attuale Amministrazione dimostra verso i Carughesi: pur di avere ragione, tutto è lecito, anche puntare su un ipotetico disagio.

3) A proposito della attuale piazzola in Via Veneto, mi piacerebbe sapere quante multe sono state erogate, stante il fatto che spesso la gente abbandona ancora i rifiuti fuori dagli spazi. La videosorveglianza? Tanto funziona che i più timorosi e 'prudenti', per non essere ripresi, lasciano ormai i rifiuti sul marciapiede oltre la curva, fuori dalla portata delle videocamere. Obiettivo raggiunto.

4) Che il sindaco di Arosio fosse un furbetto lo si era ben capito da tempo. Che gli stesse bene l'accordo con Carugo (nel quale comunque la parte più onerosa toccava al nostro paese), pur essendosi sempre tenuto fuori dalla contesa, era evidente. Così come era facilmente prevedibile che si sarebbe tirato indietro se la situazione si fosse complicata (ricorso al TAR). Non si capisce perchè un ricorso al TAR sia così determinante ai fini della sua decisione. Per i costi? Dovrebbe prendere esempio dalla giunta di Carugo, determinata e coerente fino in fondo nelle sue decisioni, costi quel che costi; salvo poi ribaltare la responsabilità della sua ostinazione (e dei futuri costi) contro il Comitato che ha legittimamente fatto i suoi passi.
Rimane un dubbio assillante: Sindaco e Vicesindaco non si sentono cordialmente presi in giro dal comportamento dell'amico Pozzi? Siamo sicuri di non avere fatto (loro e noi tutti carughesi) la figura degli ingenui (definizione eufemistica)?
Ai posteri l'ardua sentenza.

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.