Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

Lapsus...? Vote_lcap18%Lapsus...? Vote_rcap 18% [ 7 ]
Lapsus...? Vote_lcap82%Lapsus...? Vote_rcap 82% [ 32 ]
Lapsus...? Vote_lcap0%Lapsus...? Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Lapsus...?

Andare in basso

Lapsus...? Empty Lapsus...?

Messaggio  Cris Col Mer Mag 05, 2010 10:58 pm

Cito testualmente dalle prime righe dell'articolo a pag.3 del Carughese di Aprile 2010...
Il Sindaco ha scritto:"Per prima cosa è mio compito comunicarvi che la Giunta ha approvato il primo Bilancio..."
Evidentemente al nostro Sindaco, a neanche un anno dalla sua elezione, servirebbe già un corso di aggiornamento (o più precisamente "di recupero") a proposito delle competenze dei vari organi amministrativi comunali.
Vorrei ricordare a lui e a tutti i carughesi che, per quanto riguarda il bilancio comunale, la Giunta non approva un bel niente!! La Giunta Comunale, infatti, PROPONE uno "schema di bilancio" che poi viene discusso dal Consiglio Comunale, il quale è l'unico organo autorizzato ad APPROVARE un bilancio comunale.
Questo significa che l'approvazione del bilancio comunale è (per fortuna!!) subordinata all'azione di verifica e controllo da parte dei gruppi di minoranza, che hanno il compito di analizzare quanto proposto dalla Giunta e presentare eventuali osservazioni ed emendamenti. Tutto ciò, ovviamente, allo scopo di evitare che il bilancio comunale sia redatto ed approvato solo da una parte politica all'insaputa di tutte le altre rappresentate in Consiglio.
Ora, il fatto che il nostro Sindaco sia stato vittima di questo lapsus (e voglio sperare che sia stato solo un lapsus... freudiano, ma pur sempre un lapsus) è sintomatico di quale sia la considerazione che il Primo Cittadino ha del lavoro e delle osservazioni presentate dalla minoranza: tutte chiacchere inutili, evidentemente, visto che tanto il bilancio è già stato "approvato" dalla Giunta.
Aspetto fiducioso il momento in cui leggerò che il Sindaco ha ridotto le tasse.

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.