Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Vote_lcap18%12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Vote_rcap 18% [ 7 ]
12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Vote_lcap82%12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Vote_rcap 82% [ 32 ]
12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Vote_lcap0%12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto.

4 partecipanti

Andare in basso

12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Empty 12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto.

Messaggio  Admin Lun Nov 15, 2010 3:17 pm

Articolo pubblicato su La Provincia del 12 novembre 2010, a pag.43.

12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Empty Re: 12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto.

Messaggio  Cris Col Gio Nov 25, 2010 3:47 pm

Sempre più assurdo e ormai senza più alcun pudore questo Sindaco... Lui ormai non credo, ma noi ci rendiamo conto di quello che dice?
La Provincia ha scritto:...l'amministrazione comunale del sindaco Marco Melli è riuscita a sbloccare una situazione che ristagnava da quattro anni
...e olè!! Cominciamo bene. La solita prosopopea sulle presunte capacità di problem solving di questa Amministrazione e gli ormai soliti impliciti riferimenti al presunto immobilismo della precedente. E va fatto notare che questa frase non è virgolettata, cioè non sono parole del Sindaco... ma non vale la pena perderci tempo, i fatti parlano da soli. Tirèmm innànz!
Il sindaco Melli ha scritto:...già nel 2011 ci consentirà di iniziare la procedura per la realizzazione del parcheggio che potrebbe costare tra i 200 e i 300 mila euro
Ma questi soldi dove sono? Sono stati messi a bilancio? Sono inclusi nel Piano delle Opere Triennali? E soprattutto, saranno effettivamente disponibili o sono le solite cifre messe su carta senza un minimo di riscontro reale? Come la mettiamo con il Patto di Stabilità? Ricordo che questa Amministrazione è maestra nel predisporre bandi di gara per opere pubbliche senza avere la ben che minima copertura finanziaria (vedi asfaltatura di via Cadorna e parcheggio delle scuole). Faccio un'altra facile profezia... come già avvenuto per il centro sportivo, le fognature di via Marconi, il parcheggio di via XXV Aprile e la nuova area mercato (che adesso stranamente l'Amministrazione definisce "parcheggio di via Garibaldi"), questo sarà un altro intervento per il quale le tempistiche e i costi saranno tutti sballati rispetto a quelli previsti (ammesso che poi l'opera si riesca a fare). Scommettiamo che poi ci diranno che non è per colpa loro?
Il sindaco Melli ha scritto:...l'amministrazione comunale si impegna entro tre anni ad acquisire e cedere in uso esclusivo alle Ferrovie un'area simile lungo l'asse ferroviario da destinare ad area di servizio
E dove sta la novità? Non c'è assolutamente nulla di nuovo rispetto a quello che la passata Amministrazione intendeva fare. Se non, forse, la definizione di questi tre anni di tempo per l'acquisizione del terreno. Ma allora pongo una domanda: cosa succede se ADESSO il Comune avvia le procedure per realizzare il parcheggio e ENTRO TRE ANNI (a lavori presumibilmente finiti), per un motivo qualsiasi, non avesse la disponibilità economica per acquisire il terreno previsto? Salta l'accordo o dovremo pagare in contanti? Il terreno (con il nuovissimo posteggio) tornerebbe quindi di competenza delle Ferrovie che potrebbero smantellarlo oppure anche aprirlo al pubblico a pagamento? Si è valutato questo aspetto?
La Provincia ha scritto:Nel frattempo il comune riserverà per eventuali situazioni di emergenza delle Nord un terreno di proprietà pubblica, ubicato alle spalle del centro sportivo
Speriamo che non sia necessaria anche la posa di un binario di servizio per raggiungere via delle Ginestre dalla stazione... Ma non è che si tratta dell'oratorio e non del centro sportivo? Boh.
Il sindaco Melli ha scritto:Prima, però, faremo la fognatura in via Marconi a ridosso dei binari...
Ah, ecco. Quindi nel 2011 avviamo la procedura per la realizzazione del parcheggio, però PRIMA dobbiamo fare la fognatura in via Marconi. Considerando che siamo a fine novembre 2010 e che nelle cifre per la fognatura di via Marconi c'è una "leggerissima" discrepanza tra i 450.000 € del budget previsto dall'Amministrazione e il 1.350.000 € del costo del progetto presentato da chi si è aggiudicato i lavori, direi che mi sembra una tempistica perfettamente in linea con la logica di questa Amministrazione: noi diciamo che lo facciamo, anzi diciamo che l'abbiamo già fatto... poi chi vuoi che controlli se lo facciamo davvero? D'altra parte siamo l'Amministrazione del far... credere.
Il sindaco Melli ha scritto:Per Carugo significa risolvere l'annoso problema della sosta dei veicoli di chi si reca in stazione che attualmente procura non pochi disagi sia al traffico, sia ai residenti
Oh bella... pare che il posteggio della stazione a servizio dei pendolari sia improvvisamente diventato un annoso problema. Strano, molto strano... perchè non molto tempo fa il Vicesindaco espresse tutta la sua contrarietà all'aumento di posti auto in quella zona. Arrivò a dire che non bisogna fare nuovi posteggi perchè in questo modo si sarebbero attirati in paese ancora più pendolari e ancora più auto (come se la gente prendesse il treno alle 7 di mattina per andare a farsi una scampagnata nella nebbia di Milano!), concetto evidentemente non valido in via XXV Aprile dove invece sono stati buttati soldi per aggiungere 30 posti auto che attirano 30 macchine in più per due mezze ore e restano vuoti per tutto il resto della giornata. Lo stesso Vicesindaco affermò addirittura che, se proprio si doveva realizzare un nuovo posteggio alla stazione, allora esso avrebbe dovuto essere a pagamento per chi proviene da fuori paese e gratuito per i carughesi. Come se quei poveretti che arrivano da Giussano, Verano, Carate... si divertissero a rubarci i posti auto. Sono 15 anni che prendo il treno e sono 15 anni che attraverso il paese a piedi per andare alla stazione (ci vogliono 10 minuti!), anche per non occupare inutilmente un posto auto. Forse sarebbe più logico far pagare il posteggio a chi abita in centro a Carugo, no?
Aggiungo anche che sul finire degli anni '90 l'Amministrazione Pozzi ha consentito la realizzazione di palazzine per un totale di 66 appartamenti nella zona compresa tra la via Magenta e l'ultimo tratto della via Toti (cioè in prossimità della stazione). Il tutto senza prevedere alcun posteggio pubblico a fronte di questo notevole incremento abitativo (anzi, i posteggi realizzati in via Magenta sono stati dati in concessione ai residenti che hanno ovviamente provveduto a vietarne l'accesso pubblico). Ovvio che questa decisione ha influito non poco sulla carenza di posteggi in quella zona. Nel progetto di Programma Integrato presentato qualche anno fa per l'area Intarbor (a ridosso della stazione) l'Amministrazione Tagliabue aveva richiesto la realizzazione di un posteggio multipiano che potesse servire proprio a risolvere questa criticità, il tutto a carico del privato. La decisione dell'Amministrazione Melli è stata quella di eliminare dal progetto tale palazzina ritenendo evidentemente "inutile" un posteggio multipiano in quella zona. Quindi, di che annoso problema stiamo parlando?? Di quello che la precedente Amministrazione stava per risolvere o di quello che questa Amministrazione ha creato?
Il sindaco Melli ha scritto:La questione del parcheggio è uno di quei temi, insieme a quella del gas con Ascopiave e la futura definizione della piattaforma ecologica, sospesi da tempo che in poco più di un anno della nostra gestione siamo riusciti a risolvere
Degna conclusione di siffatto articolo... Segnatevela questa. E aggiungetela all'Elenco Pluriennale delle opere date per fatte e non ancora iniziate. E non indaghiamo su come sia possibile risolvere il tema della "futura" definizione della piattaforma ecologica. Sanno già adesso che in futuro lo risolveranno? Quindi vale come fatto oppure no??
Se poi consideriamo che la trattativa con Ascopiave è stata affrontata su suggerimento della minoranza e che la soluzione ipotizzata per la piattaforma ecologica è qualcosa di assurdo e dannoso per tutti i carughesi, c'è proprio di che andarne fieri.
Meno male che ci sono loro a risolvere i problemi così... con una frase. A volte vorrei avere la loro stessa lucida incoscienza, sarebbe tutto molto più facile.

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Empty Re: 12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto.

Messaggio  prof. Lun Nov 29, 2010 12:25 am

Condivido pienamente le osservazioni di Cris Col. Le incongruenze dell'esimio Sindaco e dell'altrettanto esimio Vicesindaco sono talmente numerose che non si riesce a tenerne il passo. Devo riconoscere che le telenovelas televisive sono più noiose...

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Empty bravo

Messaggio  Candida Tafuro Mar Nov 30, 2010 12:11 am

Mi congratulo con Cris per l'attenta analisi fatta sulle singole dichiarazioni rese dal nostro sindaco.
Sarebbe utile che anche lui però leggesse e sopratutto ricordasse quello che dice, forse eviterebbe di cadere in continue discordanze....ma forse le frasi sono ...così fantasiose che ci crede davvero!!!
Comunque concordo anche con proff., non ci si annoia a leggere queste libere interpretazioni, molto meglio di un qualsiasi spettacolo televisivo.

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto. Empty Re: 12.11.10 - Accordo tra Comune e Nord: alla stazione 100 posti auto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.