Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Vote_lcap18%26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Vote_rcap 18% [ 7 ]
26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Vote_lcap82%26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Vote_rcap 82% [ 32 ]
26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Vote_lcap0%26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco"

2 partecipanti

Andare in basso

26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Empty 26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco"

Messaggio  Admin Mar Gen 29, 2013 1:46 am

Articolo pubblicato sul Giornale di Cantù del 26 gennaio 2013, a pag.29.


26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

26.01.13 - "Se la Lega vuole le mie scuse, eccole. Ho difeso il mio sindaco" Empty Un bel tacer ...

Messaggio  prof. Lun Feb 04, 2013 11:10 pm

Egregio sig. Nese,
chi chiede scusa per qualche errore lo fa e basta, senza aggiungere giudizi altrettanto avventati su altre persone che, a suo parere, avrebbero tradito le sue aspettative. Dopo la dimostrazione di tanta avvedutezza, meglio sarebbe stato tacere e limitarsi davvero alle scuse.
Due sono comunque gli aspetti che mi colpiscono (in negativo) del suo nuovo intervento.
Il primo: le scuse sembrano motivate dalla minaccia di querela da parte del capogruppo della Lega. Non sembrano nascere da un ripensamento personale in merito alla necessità di evitare 'interpretazioni' dei fatti che, rasentando la calunnia, incidono negativamente sui rapporti civili tra le persone. La seconda parte dell'articolo, con giudizi su che cosa avrebbe dovuto fare l'uno o l'altro dei consiglieri, lo dimostra ... Un po' di umiltà e di rispetto non guasterebbe.
Il secondo: lei, sig. Nese, crede davvero che sia sufficiente motivare le sue (false) interpretazioni con un (infantilissimo) "io difendo il mio Sindaco"? Secondo la sua logica, quindi, una persona sarebbe autorizzata a qualunque gesto (anche infangare gli altri) pur di difendere un amico-collega-socio e quant'altro? Io non la conosco personalmente, ma mi sembra che sia ormai passato anche per lei il tempo dell'infanzia e dei pretesti per non assumersi le sue reali responsabilità.

Cambio discorso, ma mi rivolgo ancora a lei, sig. Nese.
Sul giornale del 12 gennaio leggo che lei, venuto ad abitare a Carugo qualche anno fa, ha trovato che in paese non c'era nulla ed afferma che tutto ciò che di bello e buono esiste ora, è merito della amministrazione Melli. Dunque, abbia la compiacenza di elencare le cose belle e buone che prima non c'erano e che ora ci sono. Personalmente trovo che, a parte un inutile semaforo, un inutile segnalatore di velocità, un'inutilizzata sorveglianza video della discarica, alcune pensiline (assurde per le loro caratteristiche) per l'attesa dei bus, una dispendiosa (pare) casetta dell'acqua e poche altre cosette, la Amministrazione Melli abbia semplicemente portato a termine interventi che già erano previsti e finanziati dalla precedente amministrazione (dal Cimitero in avanti). Comunque mi piacerebbe avere contezza delle sue (ancora una volta) avventate parole, che lanciano forse slogan elettorali, ma esigono molte precisazioni e spiegazioni.
Io abito da sempre in questo paese e mi pare che non sia mai mancato nulla di essenziale; anzi, trovo che le amministrazioni precedenti nel corso del tempo abbiano operato con competenza e lungimiranza. E il mio non è semplice campanilismo.

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.