Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Vote_lcap18%24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Vote_rcap 18% [ 7 ]
24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Vote_lcap82%24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Vote_rcap 82% [ 32 ]
24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Vote_lcap0%24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale"

2 partecipanti

Andare in basso

24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Empty 24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale"

Messaggio  Admin Dom Nov 25, 2012 10:59 am

Articolo pubblicato sul Giornale di Cantù del 24 novembre 2012, a pag.32.


24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

24.11.12 - "Carugo ha bisogno di un asilo comunale" Empty Innanzitutto l'immagine

Messaggio  prof. Dom Dic 02, 2012 8:44 pm

Il neo Assessore alla Istruzione Marelli ha veramente preso a cuore il suo nuovo incarico. Infatti sulla stessa pagina del giornale troviamo ben due interventi a suo nome (con relativa foto). Complimenti per il coinvolgimento.

Peccato però che:

1) l' introduzione nella Scuola Media delle penne 'tecnologiche' di cui si parla nell'articolo sia stata determinata da iniziative (sponsorizzate da privati) che nulla hanno a che fare con l'Assessorato. Non si capisce per quale ragione e a che titolo il sig. Marelli intervenga quasi a volersene vantare. Forse perchè qualcuno ha chiesto il suo assenso? Ne dubito.

2) l'idea di una nuova scuola materna e/o di un asilo nido appaia un'idea alquanto peregrina, per il fatto che la scuola materna parrocchiale è sempre stata in grado (lo è tuttora e lo sarà anche per il futuro) di rispondere alle necessità del paese. Nessun bambino è stato mai costretto ad una iscrizione fuori paese per mancanza di posti. Anzi, mi risulta che molti siano i bambini frequentanti che provengono da altro paese. Inoltre Assessore e Sindaco dimenticano la Convenzione esistente tra Parrocchia e Comune: Marelli (che è anche assessore ai servizi sociali) e Melli dovrebbero quindi pensare a sostenere le famiglie eventualmente in difficoltà, piuttosto che provvedere ancora una volta a sperperare inutilmente denaro in progetti inutili e che non troveranno realizzazione alcuna.

3) Melli inoltre trae vanto dalla convenzione stipulata con alcuni asili-nido dei paesi limitrofi per alcuni posti riservati ai bimbi di Carugo: mi risulta che tale convenzione esistesse già prima del suo mandato: ancora una volta il Sindaco non arroghi a sè meriti che non ha.

Infine una 'accorata' preghiera: per favore, Signori Amministratori, SMETTETE DI SPENDERE SOLDI INUTILMENTE! Come ho già avuto modo di suggerire in altra sede, MEGLIO PENSARE ALLE COSE SERIE E AI VERI PROBLEMI DEL PAESE!
Soprattutto se le risorse sono limitate, come si ripete in continuazione (concetto ripetuto, ma non ancora assimilato).


prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.