Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Vote_lcap18%07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Vote_rcap 18% [ 7 ]
07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Vote_lcap82%07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Vote_rcap 82% [ 32 ]
07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Vote_lcap0%07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole

4 partecipanti

Andare in basso

07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Empty 07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole

Messaggio  Admin Ven Lug 09, 2010 1:10 pm

Articolo pubblicato su La Provincia del 7 luglio 2010, a pag.53.

07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Empty Re: 07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole

Messaggio  Cris Col Ven Lug 09, 2010 3:05 pm

Mi sono già espresso in merito e non voglio ripetermi... ribadisco solo che in questo momento il problema non sono i 112.000 euro della Regione che forse (se qualcuno metterà una firma) arriveranno, ma i 115.000 euro che deve sborsare il Comune e che in questo momento non ha.

Ricordando che comunque, al di là di tutti questi trionfalismi, stiamo pur sempre parlando di un semplice parcheggio, vorrei anche far notare come, ancora una volta, venga data per fatta un'opera che è tutt'altro che realizzata.
E' stata data per fatta sul Carughese di maggio, quando nemmeno era stato predisposto il bando di gara, salvo poi scoprire che i lavori non sarebbero affatto iniziati a giugno.
E' stata data per fatta quando sono stati appaltati i lavori, salvo poi scoprire che non c'erano i soldi della Regione.
E' stata data per fatta ancora settimana scorsa quando il Sindaco ha firmato la sua parte di convenzione, salvo poi capire che ci vuole ancora l'ok della Regione.
Ora... o parlare prima porta sfiga oppure qualcuno insiste nel voler presentare dei risultati che proprio risultati non sono. E visto che manca ancora una firma, anche solo per scaramanzia, io consiglierei a questo qualcuno di aspettare a darla per fatta un'altra volta. Non si sa mai.

Facciamo che consideriamo l'opera conclusa solo quando andremo in 78 a posteggiare fuori dalle scuole. Tutti d'accordo?

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Empty Re: 07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole

Messaggio  Candida Tafuro Mer Lug 14, 2010 3:11 pm

Concordo su quanto scrive Cris, a tal proposito c'è anche un vecchio proverbio che dice "non dire scacco se prima non l'hai nel sacco" o ancora "vendere la pelle dell'orso prima che sia morto". Ma quello che mi stupisce veramente molto è la motivazione dell'aumento dei parcheggi. A chi servono effettivamente? siete mai passati durante il giorno in quella zona? L'area parcheggi è quasi vuota, perchè quindi aumentarne il numero? A che pro???
Inoltre si è sempre predicato che i bambini devono diventare autonomi, che bisogna evitare di usare le auto, di istituire il famoso piedibus (già attivo in altri comuni con gran successo) e cosa fa la nostra bella amministrazione? Aumenta i parcheggi così che i genitori portino i figli a scuola in auto, magari fanno anche l'ingresso diretto dall'auto alla scuola .....Mi chiedo davvero, tutte le politiche sulla salvaguardia dell'ambiente, del verde, della salute etc..etc... dove sono finite? In 78 parcheggi???
So che mi ripeto, ma come carughesi ci stiamo davvero meritando questo???
Sono attonita e disgustata!!
Qualcuno mi dia per favore delle valide motivazioni che io non riesco a trovare. A Carugo non mancano certamente i parcheggi e quattro passi a piedi non hanno mai fatto male a nessuno, sopratutto ai bambini.

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Empty Re: 07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole

Messaggio  prof. Mer Lug 14, 2010 11:00 pm

Ripendo le considerazione di Cris Col perchè mi hanno chiarito un dato assai importante: la tempistica di svolgimento delle vicende relative al benedetto (o famigerato, secondo i punti di vista) parcheggio. Se ho ben capito, la questione attualmente è questa: finalmente firmata la convenzione (si spera anche da parte milanese), partiranno i lavori, che dovrebbero terminare entro l'inizio delle scuole (13 settembre): per ottenere tale risultato si prevede addirittura di assegnare un PREMIO alla Ditta appaltatrice se completerà i lavori per quella data (così leggo sulla Provincia).
Domanda ovvia nella sua semplicità: perchè non muoversi prima, a tempo opportuno, per ottenere la firma della convenzione, dal momento che il Sindaco vanta una capacità inusitata di relazioni con le istituzioni regionali e dal momento che 'ogni progetto si può realizzare se ci si crede veramente' (così mi par di cogliere nelle sue parole)???? Vorrei far presente che i ritardi decisionali (si parlava di fognatura in via XXV aprile già da molti mesi!) non debbono essere fatti pagare dalle tasche dei cittadini.
Esprimo dunque la mia assoluta contrarietà a qualunque tipo di premio perchè i lavori finiscano prima dell'inizio dell'anno scolastico; l'amministrazione affronti invece la doverosa brutta figura per avere parlato e dato più volte come fatto ciò che era ancora a livello di progetti o di intenzioni. Non vorrei pagare un sovrapprezzo per la incapacità di gestione di altri: quanto il Comune spende, proviene, se pure in minima parte, anche dalle mie tasche. Per altro la situazione economica attuale imporrebbe una gestione ben più oculata delle risorse comuni.
Concordo anche (e profondamente!) sulle osservazioni della sig.ra Candida: mi capita spesso di vedere genitori che non solo accompagnano i figli in auto fin davanti all'ingresso della scuola e aspettano più o meno pazientemente il loro turno per non scaricarli un metro prima, ma anche genitori che si fanno carico della cartella dei figli fin sulla porta stessa. Se potessero fare i portaborse fino in classe... Così pare che si usi. Ovviamente non sono d'accordo!

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Empty Re: 07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole

Messaggio  Candida Tafuro Ven Lug 16, 2010 1:13 am

Concordo con quanto scrive prof. e anche se mi ripeto, il fatto che il comune di Carugo proponga dei bonus /premi in denaro (denaro dei carughesi) per avere la consegna dei lavori entro un determinato periodo mi sciocca veramente molto. Il potere contrattuale dell'amministrazione appaltante dov'è finito? Di solito è l'esatto contrario: se chi esegue i lavori non rispetta i termini può incorrere in penali "economiche" e non viceversa; non esiste che un'amministrazine debba pagare in più perchè vengano rispettati i tempi!!!
Non riesco a capire questa logica, ma perchè a questo punto non ci rimettono i sooldi direttamente gli amministratori? E' facile utilizzare quelli dei carughesi per incapacità amministrative.

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole Empty Re: 07.07.10 - E' una corsa contro il tempo per il posteggio delle scuole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.