Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Vote_lcap18%01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Vote_rcap 18% [ 7 ]
01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Vote_lcap82%01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Vote_rcap 82% [ 32 ]
01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Vote_lcap0%01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro

3 partecipanti

Andare in basso

01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Empty 01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro

Messaggio  Admin Gio Lug 01, 2010 11:15 pm

Articolo pubblicato su La Provincia del 1 luglio 2010, a pag.41.

01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Empty Re: 01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro

Messaggio  Candida Tafuro Ven Lug 02, 2010 4:05 pm

Grazie all'amministratore per aver pubblicato l'articolo sui lavori di Via Cadorna.
Ho già espresso le mie perplessità (vedi nota del 01/07/2010 ) sul discorso di premiare la ditta appaltatrice se rispetta i tempi (cosa ripeto assurda secondo il mio modesto parere) ma rileggendo l'articolo mi è sorto un altro dubbio.
A prescindere che i lavori possano essere necessari o meno, previsti con finaziamento già a bilancio (cosa che sembra non essere stata fatta dalla presente amministrazione), in quella via ci sono dei lavori in corso - area Nespoli - e quindi la mia domanda è: siamo sicuri che i lavori che sono in corso per l'area Nespoli non richiedano interventi sul manto stradale di Via Cadorna per qualche allacciamento (luce, fognature etc..etc..)?? So che può sembrare assurda questa domanda, visto che in quell'area c'era gia una costruzione con annessi e connessi, ma non è che per caso invece siano previsti ulteriori allacciamenti e quindi una rottura del manto stradale? Premetto che sono molto ignorante in materia ma ogni volta che mi è capitato di passare in qualche strada dove si stanno costruendo nuovi alloggi, si nota sempre qualche lavoro sulla strada interessata ai lavori di edilizia e quindi mi sono venuti i dubbi espressi prima.
Mi piacerebbe avere qualche chiarimento, e scusate la mia ignoranza.
Grazie per l'attenzione

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Empty Re: 01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro

Messaggio  Cris Col Dom Lug 04, 2010 7:14 pm

Candida Tafuro ha scritto:...siamo sicuri che i lavori che sono in corso per l'area Nespoli non richiedano interventi sul manto stradale di Via Cadorna per qualche allacciamento (luce, fognature etc..etc..)??
Credo che questo dubbio non sia venuto solo a te, sono in molti ad aver pensato la stessa cosa... speriamo che un pensierino ce l'abbiano fatto anche in municipio. Sicuramente dei nuovi allacciamenti andranno fatti sull'area ex Nespoli e quindi sarebbe cosa buona e giusta tenerne conto prima di asfaltare per poi riaprire il cantiere dopo qualche mese.
Questo è un ragionamento logico e razionale, ma purtroppo ultimamente la logica e la razionalità scarseggiano parecchio dalle parti di via Cadorna... staremo a vedere.
Tanto, per ora non credo che ci siano i soldi a bilancio...

Anzi, temo che su questa vicenda ne sentiremo ancora delle belle... 01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Icon_neutral

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Empty Re: 01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro

Messaggio  Candida Tafuro Lun Lug 05, 2010 3:02 pm

Grazie per i chiarimenti! Devo ammettere che sapere di non essere l'unica con i dubbi sull'operato della presente amministrazione mi consola alquanto; consola ma mi deprime, perchè mi chiedo: In che mani siamo finiti?
Ma è possibile che nella giunta Melli non ci sia nessuno in grado di vedere cosa sta succedendo? Pasticci con le dichiarazioni, accuse infondate e superficialità nelle decisioni..., soldi che, secondo l'attuale sindaco, arrivano grazie ai suoi collegamenti ( non oso chiamarli diversamente) politici.... etc..etc...
Si possono leggere tutte le comunicazioni contraddittorie, sui giornali, ma ai carughesi che informazioni arrivano? Sul Carughese non compare nulla, forse per scelta politica, o forse volutamente le informazioni non arrivano del tutto e quindi la campagna elettorale fatta proprio sull'informazione ai carughesi si è rivelata ancora una volta una "presa per i fondelli".

Infine, il ruolo del segretario non è quello di vigilare sull'operato della giunta? E di conseguenza vigilare anche sulle informazioni che l'amministrazione diffonde inmaniera così ...contraddittoria?
Una sola frase esprime il mio sentire di carughese: SONO DISGUSTATA!!

Candida Tafuro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro Empty Re: 01.07.10 - Via Cadorna da rifare. Estate di lavori in centro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.