Vivere Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Vote_lcap18%01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Vote_rcap 18% [ 7 ]
01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Vote_lcap82%01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Vote_rcap 82% [ 32 ]
01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Vote_lcap0%01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico

2 partecipanti

Andare in basso

01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Empty 01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico

Messaggio  Admin Mer Set 05, 2012 12:00 am

Articolo pubblicato sul Giornale di Cantù dell'1 settembre 2012, a pag.37.

01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Icona-pdf
Leggi l'articolo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico Empty Re: 01.09.12 - Il cimitero avrà il cancello automatico

Messaggio  prof. Dom Set 09, 2012 7:29 pm

Premesso che condivido assolutamente la posa di un cancello automatizzato al cimitero, vorrei tuttavia avanzare due brevi considerazioni:

1) Mi stupisce la cifra di 7.000 euro annui per un custode che (credo) si limiti ad aprire e chiudere il cancello, oltre ad azionare il segnale di pre-chiusura. Chi è il fortunato mortale, destinatario di una tale somma per pochi minuti di lavoro al giorno?

2) Al loquace assessore (le cui dichiarazioni riempiono spesso quasi un'intera pagina del giornale) farei presente che i recenti episodi di furti ai danni delle tombe dovrebbero renderlo più attento nelle decisioni: una persona, che intendesse asportare dal cimitero del materiale, dovrebbe solo trattenersi nell'area oltre la chiusura del cancello automatico, per poi uscire indisturbato con la refurtiva, aprendosi il cancello dall'interno, tramite il pulsante. Una bella comodità... Credo che si possa ovviare a questa negativa eventualità: forse basterebbe la disponibilità di un campanello di allarme collegato con qualcuno che possa intervenire dall'esterno... O forse ci sono altre soluzioni. Ci pensi, caro assessore!

N.B. Sempre meno spesso (anzi quasi mai) si leggono sul giornale dichiarazioni o interventi del Sindaco. Forse che Melli ha delegato al suo vicesindaco i rapporti con la stampa? Per quale ragione? Per fortuna il sig. Mauri, pur nelle sue frequenti confusioni e contraddizioni, non si sottrae; di questo almeno gli siamo grati.

prof.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.