Sondaggio

L'Amministrazione Comunale intende realizzare una nuova piazzola ecologica che raccolga anche i rifiuti di Arosio, sotto la collina di Gattedo. Siete favorevoli o contrari?

18% 18% [ 7 ]
82% 82% [ 32 ]
0% 0% [ 0 ]

Voti totali : 39

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


28.11.12 - La bottega diventa arte

Andare in basso

28.11.12 - La bottega diventa arte

Messaggio  Admin il Gio Nov 29, 2012 11:20 am

Articolo pubblicato su La Provincia del 28 novembre 2012, a pag.47.


avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1570
Data d'iscrizione : 24.10.09

Visualizza il profilo http://viverecarugo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quella Legge

Messaggio  Cris Col il Dom Dic 02, 2012 3:27 am

A nome di tutti i sudditi carughesi vorrei ringraziare il nostro Egregio Sig. Cav. San Marco Dott. Melli per aver brillantemente e prontamente provveduto a tutelare la salute e la sicurezza di tutti noi dando ordine di chiudere anticipatamente questa pericolosissima mostra. L'invio della Forza Pubblica si è reso necessario per evitare che qualche visitatore non adeguatamente tutelato potesse tragicamente lasciarsi entrare negli occhi un po' di quella letale limatura di legno (che qualcuno chiama volgarmente segatura) o magari potesse scottarsi con una stufa a legna al cui interno addirittura si intravedevano degli strani bagliori arancioni che emanavano uno strano calore (che qualcuno chiama volgarmente fuoco).
Ma è soprattutto inaccettabile il fatto che nel fantastico Regno di Melliwood possa avere luogo un'inaugurazione senza che Sua Pomposità Eminentissima ne venga informata, ancorchè invitata a tenere un Illuminato Discorso.

Del resto è noto che quello dei terroristi (magari anche comunisti) che organizzano mostre a Sua Eccellentissima insaputa è uno dei problemi che maggiormente affliggono il Comune di Carugo, come per altro lo erano i pericolosissimi sacchi-bomba abbandonati fuori dalla discarica e quel tremendo attacco batteriologico al Regio Acquedotto di Sua Scaltrezza Illustrissima.
A nome del popolo ossequiante, vorrei esprimere i più vivi ringraziamenti per le attenzioni che il nostro Magnifico ci dedica ogni giorno e per la cura e la precisione con cui Egli si preoccupa di far rispettare la Legge.

Quella stessa Legge che impedì il ramadan al centro sportivo... ma nello stesso posto consentì tutte le autocelebrazioni del 2 giugno.

Quella stessa Legge che limitò il numero di partecipanti alle assemblee della minoranza... ma consentì partecipazioni illimitate a tutti gli altri eventi.

Quella stessa Legge che concesse di chiudere una strada pubblica in occasione della festa privata di un bar "amico"... ma non consentì di chiuderla in occasione di un pubblico spettacolo "nemico" che portò in piazza centinaia di persone.

Quella stessa Legge che vietò di preparare e distribuire cibo per una festa dell'asilo sul piazzale interno del parco del Palazzetto... ma consentì alla Pro Melli di fare la stessa cosa sul piazzale esterno.

Quella stessa Legge che non considera regolari 1500 firme raccolte in piazza e porta a porta contro una discarica... ma le considera valide se sono raccolte con la stessa modalità per la presentazione della propria lista elettorale.

Quella stessa Legge che nega ad un consigliere di minoranza la possibilità di esprimere una considerazione "non all'ordine del giorno"... ma consente al Segretario Comunale di dare dell'incompetente allo stesso consigliere.

Quella stessa Legge... sì, proprio quella Legge lì.

Quella Legge lì dice anche che in alcuni casi sarebbe utile usare anche il buon senso. E non aggiungo altro.

PS: Comunque sia andata, complimentissimi ai ragazzi che hanno organizzato la mostra!! Veramente bella ed originale.

Cris Col

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 24.10.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum